lunedì 1 ottobre 2012

Val Maira - Manta 4 a 2

Nella terza giornata il Val Maira affronta tra le mura amiche il Manta, fanalino di coda del campionato. Forte di due incoraggianti vittorie Mr Gozzo cambia leggermente la squadra. Al posto dell'indisponibile Massucco tra i pali viene riproposto Dutto T.; dietro confermati Meloni e Reineri mentre Dutto N. sostituisce l'acciaccato Bergese. In mezzo Degiovanni viene fatto rifiatare per far posto al rientrante Leonino , vicino ai soliti Galliano e Donadio. A destra viene fatto partir titolare Coero mentre Pellegrino viene riconfermato sulla sinistra. Davanti la solita coppia Allesiardi - Beltritti.
La partenza è veemente: passano cinque minuti e una gran triangolazione tra Leonino e Allesiardi permette al bomber di trovarsi a tu per tu con il portiere ospite e di marcare il suo sesto gol personale. Passano altri dieci minuti e ancora uno scatenato Allesiardi sfrutta un grave errore della retroguardia avversaria per umiliare il portiere con un fantastico pallonetto. Da qui in poi è solo Val Maira con un Leonino sugli scudi. Prima Pellegrino poi Beltritti hanno l'occasione di chiudere il match ma si fanno ipnotizzare dall'estremo difensore. Dalla mezz'ora cambia leggermente il match. Leonino accusa un problema alla caviglia ed è costretto al cambio e la squadra non riesce più a tenere il controllo del pallone con il Manta che si rende pericoloso. Pericoli che vengono sventati sia dalla difesa che da Dutto T. 
La ripresa vede un Val Maira in leggero calo ed il Manta sfruttare un'indecisione di tutto il reparto difensivo su un calcio piazzato: nessuno tocca la palla e Dutto si lascia trafiggere. Per venti minuti i locali non riescono a reagire e la partita si innervosisce. A mettere il risultato in cassaforte ci pensa un ottimo Meloni che su un calcio da fermo viene lasciato colpevolmente solo e per lui è un gioco da ragazzi appoggiare di testa la palla in rete. Il gol scuote la squadra di Gozzo che chiude il match in contropiede con Beltritti che si conferma uomo assist per l'accorrente Degiovanni. 
Nel finale da segnalare un indecisione di Dutto T. che si lascia scappare la palla dalle mani per il 4-2 finale.

Forte di questo risultato il Val Maira è capolista solitario, date le sconfitte casalinghe di Paesana  e San Sebastiano, ed è pronto ad affrontar il primo vero test per capire il suo vero valore.

FORMAZIONE (3-5-2) : Dutto T. - Reineri, Meloni, Dutto N. - Coero (Sonzini), Galliano (CAP), Donadio, Leonino (Degiovanni), Pellegrino - Allesiardi (Bonelli), Beltritti .
(Garnero, Galliano P.)

RETI : 2 Allesiardi, Meloni, Degiovanni

ALTRE PARTITE :
Costigliolese - Auxilium Saluzzo 3-4
Madonna Bruna - San Benigno 1-1
Madonna delle Grazie - Auxilium Cuneo 1-1
Paesana - Real Passatore 0-1
San Sebastiano - Verzuolo 0-3
Villafalletto - Giovanile Centallo 0-0

Nessun commento: