lunedì 29 ottobre 2012

Val Maira - Paesana 1 a 1

Reduce dalla prima sconfitta stagionale, il Val Maira riceve tra le mura amiche il pericoloso Paesana, considerato una delle maggiori candidate alla vittoria finale, per riprendere a far punti .
Mister Gozzo recupera Meloni al centro della difesa, ma deve fare a meno dei due Galliano (capitan Nicola  per impegni lavorativi e bomber Patrick per infortunio) riproponendo Donadio a centrocampo e Beltritti come spalla di Allesiardi .
Le due compagini si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti cercando di imporre il proprio gioco e le occasioni da rete non tardano ad arrivare . Al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cardia è il più rapido a gettarsi su una palla vagante nell'area piccola trovando però sulla sua strada un gigantesco Massucco . Sul ribaltamento di fronte, il cross dalla destra di Garnero trova libero a centroarea Degiovanni che controlla e calcia a botta sicura, ma stavolta è il portiere ospite a fare il fenomeno deviando fuori con la punta del piede .
 Il Paesana va ancora vicino al vantaggio al 25' quando un perfetto assist di Anselmo attraversa tutta l'area biancoblu senza che nessuno riesca a sfruttare l'ottima occasione; di contro i padroni di casa mettono costantemente in difficoltà gli avversari nell'uno contro uno creando la superiorità numerica, ma purtroppo peccano di precisione nell'ultimo passaggio e così la miglior occasione per il vantaggio è un cross dalla trequarti di Degiovanni che sorprende l'estremo difensore del Paesana sbattendo contro la traversa .
Nella ripresa, il match continua sugli stessi binari : le due compagini si danno battaglia senza esclusione di colpi senza riuscire a prendere il sopravvento sugli avversari, ma creando buone occasioni per passare il vantaggio . Al 70' il centravanti ospite Gamboardi, liberato in area da un bel cross dalla destra, anticipa nettamente il diretto marcatore sparando però sulla traversa da pochi passi a portiere battuto . Scampato il pericolo, i padroni di casa vanno a loro volta molto vicini al vantaggio quando Beltritti salta due avversari sulla sinistra e mette in mezzo per Pellegrino (entrato da pochi minuti al posto dell'infortunato Degiovanni) che calcia forte verso l'incrocio dei pali, ma Paschetta si supera deviando fuori e strozzando l'urlo in gola ai tifosi sugli spalti . A dieci minuti dalla fine gli ospiti passano in vantaggio con Marian che taglia sul secondo palo riuscendo a sfruttare nel migliore dei modi una piccola incertezza della difesa di mister Gozzo, ma il Val Maira non si fa abbattere e dimostra ancora una volta di avere carattere andando con decisione alla ricerca della rimonta e trovando il pareggio al 90' con capitan Meloni che, dopo un rimpallo, si trova tutto solo in area e spiazza il portiere fissando il punteggio sul definitivo 1 a 1 .
Partita molto difficile e combattuta, davvero un bel punto per i biancoblu della Val Maira che riprendono a far punti e guardano già con determinazione alla sfida di venerdì col San Benigno .
Forza Val Maira!!!!!!!!!!!!!!!

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Meloni(CAP), Bergese - Garnero, Degiovanni(Pellegrino), Donadio, Leonino, Coero - Allesiardi, Beltritti .
(Dutto T., Raina, Dutto N.,Sonzini, Bonelli)

RETI : Meloni

ALTRE PARTITE :
Auxilium Saluzzo - San Benigno 0-2
Costigliolese - Verzuolo 2-1
Giovanile Centallo - Auxilium Cuneo 2-2
Madonna Bruna - Manta 0-4
Madonna delle Grazie - San Sebastiano 0-1
Villafalletto - Real Passatore 2-3

Nessun commento: