domenica 14 ottobre 2012

Val Maira - Verzuolo 4 a 4

Nella quinta giornata di campionato, il Val Maira riceve tra le mura amiche un Verzuolo ammazzagrandi viste le pesanti vittorie contro Paesana e San Sebastiano .
Mister Gozzo, dopo aver sperimentato le tre punte assieme nello scorso match, torna al più solido 3-5-2 escludendo Beltritti per rimpolpare la mediana con Leonino .
I padroni di casa partono forte mettendo alle corde gli avversari e nei primi dieci minuti vanno più volte vicini al vantaggio senza però trovare il colpo vincente .
Gli ospiti sembrano in difficoltà, ma alla prima avanzata, su una respinta della difesa, Melifiori prova il tiro da 25 metri centrando l'incrocio per il più classico dei goal della domenica . Il Val Maira rimane stordito e, neanche cinque minuti dopo, il Verzuolo raddoppia con una semirovesciata di Bindolo che si infila imparabilmente sotto la traversa : 0 a 2!! Capitan Galliano ed i suoi accusano il colpo e barcollano pesantemente faticando ad imbastire una reazione immediata, ma hanno il grande merito di non disunirsi, di rimanere calmi e concentrati fiduciosi di poter raddrizzare nei restanti 75 minuti una gara cominciata malissimo . A peggiorare ulteriormente la situazione arriva al 30' anche l'infortunio di Garnero che ha la peggio in uno scontro col portiere ospite e deve lasciare il campo allo scalpitante Coero . I padroni di casa comunque col passare dei minuti salgono di tono e cominciano a costringere gli avversari nella loro metà campo trovando al 43' il 2 a 1 grazie al solito Allesiardi rapace nel trasformare in goal la corta respinta del portiere su una punizione di Pellegrino .
Nella seconda frazione, i nostri entrano in campo determinatissimi e pareggiano dopo pochi minuti con bomber Allesiardi che pennella su punizione togliendo le ragnatele dall'incrocio dei pali . Dagli spalti un solo grido : " Che bello avere un Centravanti!" . Il Val Maira prende saldamente in mano il controllo del gioco ed attacca a testa bassa voglioso di completare la rimonta cosa che avviene al 65' quando Pellegrino duetta con Allesiardi e fulmina l'estremo difensore ospite per il meritato 3 a 2 . Il Verzuolo prova ad uscire dal bunker inserendo Ariaudo e, pur rischiando di capitolare a causa dei veloci contropiedi dei padroni di casa, trova il pareggio proprio col neo entrato che trasforma con un forte tiro centrale il rigore concesso dal direttore di gara per un fallo MOLTO dubbio di Reineri (il difensore sposta nettamente prima la palla e l'avversario nella corsa gli finisce addosso, ndr) . Tutto da rifare per il Val Maira che però non si accontenta e torna a macinare gioco per cercare il varco giusto nella difesa di un Verzuolo nuovamente chiuso a riccio a difesa del pari . Dopo diversi tentativi respinti dalla difesa, all' 80' Galliano P. fa un gran numero saltando il diretto avversario in un fazzoletto e servendo un perfetto assist per l'accorrente Coero : 4 a 3 . I padroni di casa a questo punto commettono forse l'errore di continuare a cercare il loro gioco senza arroccarsi a difesa del vantaggio e così in pieno recupero un lungo lancio dalla difesa verzuolese trova libero Ariaudo (BEN oltre la linea della difesa, ndr) che arrivato a tu per tu con Massucco appoggia per Testa per il definitivo 4 a 4 .
Partita dai due volti per il Val Maira che se da un lato può esser soddisfatto di non essersi fatto abbattere dalle difficoltà dimostrando di avere cuore e capacità di reagire dall'altro è dispiaciuto per non aver completato l'opera sul più bello .
Poco male, domenica c'è il San Sebastiano per rifarsi
Forza Val Maira!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Donadio, Bergese - Garnero(Coero), Galliano N.(CAP), Degiovanni, Leonino, Pellegrino(Sonzini) - Allesiardi, Galliano P.(Beltritti) .
(Dutto T., Dutto N., Bonelli)

RETI : 2 Allesiardi, Pellegrino, Coero

ALTRE PARTITE :
Costigliolese - Manta 3-1
Giovanile Centallo - San Benigno 4-0
Madonna Bruna - Auxilium Saluzzo 1-3
Madonna delle Grazie - Real Passatore 3-2
Paesana - San Sebastiano 3-0
Villafalletto - Auxilium Cuneo 1-1

Nessun commento: