lunedì 8 ottobre 2012

Real Passatore - Val Maira 0 a 1

Sul difficile campo di Passatore, la capolista Val Maira sfida i padroni di casa del Real secondi in classifica e reduci da una importante vittoria in quel di Paesana .
Mister Gozzo vuole continuare a vincere ed opta per un cambio di modulo togliendo un centrocampista per inserire il rientrante Galliano P. dando così maggior peso offensivo alla sua squadra .
I padroni di casa partono meglio, pressando con foga e creando non poche difficoltà ai nostri con il loro 4-2-3-1 . Gli ospiti non si scompongono,non concedono nulla e pian pianino salgono di tono riuscendo a creare buone trame e anche qualche pericolo per la porta di Cerrato . In particolare la velocità di Galliano P. crea disagi alla retroguardia verde, ma le sue conclusioni non trovano il bersaglio .
Il Real Passatore risponde colpo su colpo senza però riuscire a scalfire la difesa biancoblu, ma va vicina al vantaggio attorno al 35' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Dalmasso si avventa su una palla vagante e calcia a botta sicura da pochi metri trovando la risposta di un prodigioso Massucco . Sul capovolgimento di fronte, Allesiardi salta il diretto avversario e appoggia per Galliano P. a centro area che non arriva sul pallone per questione di centimetri .
Nella ripresa, gli ospiti sbloccano subito il risultato : Beltritti si fa largo sulla fascia destra, mette un bel cross sul secondo palo e Galliano P. batte un incolpevole Cerrato . I verdi di casa cercano di reagire, ma il Val Maira non concede nulla ed anzi in contropiede si rende più volte pericoloso . Clamorosa è la rete annullata al 55' ancora a Galliano P. per un'inesistente fallo di mani : lanciato a rete da un gran velo di Allesiardi, Notto viene anticipato di un soffio dal portiere del Real il quale però lo colpisce col suo rilancio e viene superato dal rimpallo per il 2 a 0 . I padroni di casa, rincuorati dallo scampato pericolo, si gettano in avanti alla ricerca del pareggio e costringono i nostri sulla difensiva così mister Gozzo inserisce Leonino tornando al 3-5-2 per dare supporto ai centrocampisti che troppo spesso si stavan trovando in inferiorità numerica . I ripetuti attacchi dei verdi negli ultimi venti minuti del match non creano particolari apprensioni dalle parti di Massucco andando a sbattere contro un Val Maira ben messo in campo, concentrato e deciso che porta così a casa l'intera posta in palio .
E sono 4 su 4!!!!  

FORMAZIONE (3-4-3) : Massucco - Reineri, Donadio, Bergese - Garnero(Sonzini), Degiovanni, Galliano N.(CAP), Pellegrino - Beltritti(Coero), Allesiardi, Galliano P.(Leonino) .
(Dutto T., Bonelli)

RETI : Galliano P.

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Costigliolese 1-1
Auxilium Saluzzo - Villafalletto 3-1
Giovanile Centallo - Madonna Bruna 3-0
Manta - Madonna delle Grazie 3-0
San Benigno - San Sebastiano 3-1
Verzuolo - Paesana 2-1

Nessun commento: