lunedì 22 ottobre 2012

San Sebastiano - Val Maira 2 a 1

Dopo il rocambolesco pareggio contro il Verzuolo, la capolista Val Maira fa visita al San Sebastiano con la voglia e la speranza di proseguire nell'ottimo avvio di campionato .
Nel confermatissimo 3-5-2, mister Gozzo cambia sugli esterni facendo riposare Garnero e Pellegrino per gli scalpitanti Coero e Dutto e decide di rischiare Galliano P. che nel riscaldamento aveva lamentato fastidi muscolari . Purtroppo la scelta non si rivela azzeccata dal momento che al primo allungo il forte attaccante biancoblu sente una violenta fitta ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco con Beltritti che prende il suo posto al fianco di Allesiardi . Le due squadre si dan battaglia fin dai primi minuti con i padroni di casa che cercan di sfruttare la superiorità numerica sugli esterni essendo schierati col 4-4-2 e gli ospiti a giocare per vie più centrali . Il Val Maira come sempre ha una partenza lenta, da diesel e fatica a creare pericoli dalle parti di Tallone . Attorno al 20' Chioso riceve palla in area, si appoggia a Bergese e si lascia cadere in maniera plateale, ma per il direttore di gara è calcio di rigore nonostante le veementi proteste di capitan Galliano N. e compagni; l'equilibrio viene così sbloccato dallo stesso attaccante neroarancio dal dischetto .
La reazione degli ospiti non si fa attendere, ma spesso al termine di buone trame di gioco manca la precisione e la lucidità nel cross o nell'ultimo passaggio e quindi le migliori occasioni per il pareggio arrivano su episodi . Dapprima Allesiardi è rapido a cercare lo specchio in mischia trovando però solo il palo e pochi minuti più tardi una sua punizione deviata dalla barriera termina nuovamente la sua corsa contro il palo a portiere battuto . Non sembra proprio giornata...
Nella ripresa il Val Maira parte forte imponendo il proprio gioco e costringendo gli avversari ad arroccarsi a difesa del vantaggio . Continuano però le difficoltà dei nostri a trovare il varco giusto ed il tanto atteso pareggio nonostante alcune discrete opportunità con Dutto che spara sull'esterno della rete da buona posizione e Beltritti che trova la pronta risposta dell'estremo difensore neroarancio . Ci vuole allora una pennellata del numero 10 Leonino su punizione per impattare il match al 75' . I biancoblu caricati dal goal si gettano in avanti vogliosi di completare la rimonta e portare a casa l'intera posta in palio mettendo alle corde gli avversari, ma all'87' arriva la beffa : il San Sebastiano, in una delle rarissime avanzate della partita, va in contropiede, Peloponneso crossa in mezzo per l'accorrente 3 che colpisce di testa su Reineri che devia in porta spiazzando Massucco .
Questa volta gli ospiti non hanno il tempo e neanche le forze per raddrizzare la gara dovendo così arrendersi a subire la prima sconfitta stagionale .
Poco male, prima o poi doveva arrivare...e come dice capitan Galliano " Brucia...ma sicuramente c'è tutto il tempo per rifarsi..." cominciando già da sabato col Paesana
Forza Val Maira!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Donadio, Bergese - Dutto N., Leonino (Pellegrino), Galliano N.(CAP), Degiovanni, Coero(Garnero) - Allesiardi, Galliano P.(Beltritti) .
(Dutto T., Raina, Sonzini, Bonelli)

RETI : Leonino

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Madonna Bruna 1-0
Auxilium Saluzzo - Giovanile Centallo 0-3
Manta - Villafalletto 2-0
Real Passatore - Costigliolese 1-0
San Benigno - Paesana 1-3
Verzuolo - Madonna delle Grazie 3-1

Nessun commento: