Massucco 7
Reineri 6Meloni 6,5
Bergese 7
Coero 7
Degiovanni 6
Donadio 7
Leonino 6,5
Garnero 6
Beltritti 6,5
Allesiardi 6
Pellegrino 6,5
Reineri 6
Il Paesana va ancora vicino al vantaggio al 25' quando un perfetto assist di Anselmo attraversa tutta l'area biancoblu senza che nessuno riesca a sfruttare l'ottima occasione; di contro i padroni di casa mettono costantemente in difficoltà gli avversari nell'uno contro uno creando la superiorità numerica, ma purtroppo peccano di precisione nell'ultimo passaggio e così la miglior occasione per il vantaggio è un cross dalla trequarti di Degiovanni che sorprende l'estremo difensore del Paesana sbattendo contro la traversa .
Dutto N. 5,5: Gioca un primo tempo molto accorto anche quando potrebbe spingere di più. Nella ripresa è più propositivo e sciupa una potenziale palla goal.
La reazione degli ospiti non si fa attendere, ma spesso al termine di buone trame di gioco manca la precisione e la lucidità nel cross o nell'ultimo passaggio e quindi le migliori occasioni per il pareggio arrivano su episodi . Dapprima Allesiardi è rapido a cercare lo specchio in mischia trovando però solo il palo e pochi minuti più tardi una sua punizione deviata dalla barriera termina nuovamente la sua corsa contro il palo a portiere battuto . Non sembra proprio giornata...
Nella seconda frazione, i nostri entrano in campo determinatissimi e pareggiano dopo pochi minuti con bomber Allesiardi che pennella su punizione togliendo le ragnatele dall'incrocio dei pali . Dagli spalti un solo grido : " Che bello avere un Centravanti!" . Il Val Maira prende saldamente in mano il controllo del gioco ed attacca a testa bassa voglioso di completare la rimonta cosa che avviene al 65' quando Pellegrino duetta con Allesiardi e fulmina l'estremo difensore ospite per il meritato 3 a 2 . Il Verzuolo prova ad uscire dal bunker inserendo Ariaudo e, pur rischiando di capitolare a causa dei veloci contropiedi dei padroni di casa, trova il pareggio proprio col neo entrato che trasforma con un forte tiro centrale il rigore concesso dal direttore di gara per un fallo MOLTO dubbio di Reineri (il difensore sposta nettamente prima la palla e l'avversario nella corsa gli finisce addosso, ndr) . Tutto da rifare per il Val Maira che però non si accontenta e torna a macinare gioco per cercare il varco giusto nella difesa di un Verzuolo nuovamente chiuso a riccio a difesa del pari . Dopo diversi tentativi respinti dalla difesa, all' 80' Galliano P. fa un gran numero saltando il diretto avversario in un fazzoletto e servendo un perfetto assist per l'accorrente Coero : 4 a 3 . I padroni di casa a questo punto commettono forse l'errore di continuare a cercare il loro gioco senza arroccarsi a difesa del vantaggio e così in pieno recupero un lungo lancio dalla difesa verzuolese trova libero Ariaudo (BEN oltre la linea della difesa, ndr) che arrivato a tu per tu con Massucco appoggia per Testa per il definitivo 4 a 4 .
Pellegrino 6,5: Solita prova molto solida. Avrebbe delle praterie in tutta la ripresa ma i compagni non sono mai lucidi a servirlo.
Il Real Passatore risponde colpo su colpo senza però riuscire a scalfire la difesa biancoblu, ma va vicina al vantaggio attorno al 35' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Dalmasso si avventa su una palla vagante e calcia a botta sicura da pochi metri trovando la risposta di un prodigioso Massucco . Sul capovolgimento di fronte, Allesiardi salta il diretto avversario e appoggia per Galliano P. a centro area che non arriva sul pallone per questione di centimetri .
Donadio 7 : Migliore partita stagionale per lui. Corre su tutti e tocca un'infinità di palloni. Ritorna in quello stato di grazia dell'ultima parte della passata stagione.
La partenza è veemente: passano cinque minuti e una gran triangolazione tra Leonino e Allesiardi permette al bomber di trovarsi a tu per tu con il portiere ospite e di marcare il suo sesto gol personale. Passano altri dieci minuti e ancora uno scatenato Allesiardi sfrutta un grave errore della retroguardia avversaria per umiliare il portiere con un fantastico pallonetto. Da qui in poi è solo Val Maira con un Leonino sugli scudi. Prima Pellegrino poi Beltritti hanno l'occasione di chiudere il match ma si fanno ipnotizzare dall'estremo difensore. Dalla mezz'ora cambia leggermente il match. Leonino accusa un problema alla caviglia ed è costretto al cambio e la squadra non riesce più a tenere il controllo del pallone con il Manta che si rende pericoloso. Pericoli che vengono sventati sia dalla difesa che da Dutto T.