mercoledì 9 ottobre 2013

VILLAFALLETTO - ASD VAL MAIRA 0 - 2

Il Val Maira si presenta sul campo del Villafalletto per la quarta giornata del girone O di Seconda Categoria. E' un Val Maira che arriva dalla prima vittoria e vuole dare continuità al successo ottenuto, mentre i locali cercano di riprendersi dopo due prestazioni opache. Aimar opta per un 4-3-3 schierando Mandrile tra i pali, Dutto, Pittavino, Meloni e Bergese sulla linea difensiva; Galliano, Donadio e Pittari in mezzo, mentre il tridente offensivo è costituito da Dho, Pellegrino e Allesiardi.
La partenza è favorevole al Villafalletto con Mandrile bravo a deviare in angolo un pericoloso tiro dal limite dell'area. Da qui in poi è solo Val Maira: prima Pittari e poi Pellegrino si ritrovano a tu per tu con il portiere avversario ma le loro conclusioni non sono precise. Da calcio d'angolo arriva ancora un'occasione per Allesiardi che non riesce dare forza alla palla che finisce tra le mani dell'estremo difensore. E' il preludio del gol che arriva al 35': punizione dal limite di Pellegrino che bacia il pala e si infila in rete per la gioia degli ospiti che ottengono un meritato vantaggio. Il primo tempo si chiude cosi.
La ripresa riparte sulla falsa riga del primo: è il Val Maira che fa la partita con Meloni e Pittavino che tengono la squadra corta e fermano ogni ripartenza avversaria. Nella seconda frazione Dho è letteralmente immarcabile: corre con una facilità impressionante e salta sempre il diretto avversario. Nonostante questo non arrivano occasioni da rete per nessuna delle due squadre in campo. Aimar sostituisce Pittari inserendo in mezzo al campo Degiovanni. E' proprio da lui che arriva una palla in profondità perfetta per Allesiardi che non riesce a segnare ma sulla ribattuta, Dho si avventa e appoggia in rete la palla che chiude la partita. Girandola di cambi da una parte e dall'altra. Nel Val Maira entrano in campo Coero per Allesiardi e Briatore per il migliore in campo Dho. Nel finale c'è ancora spazio per un cartellino rosso per un giocatore locale. Il Val Maira gode cosi' di spazi enormi ma non riesce a sfruttare delle nitide palle gol. Nei minuti di recupero viene concesso un calcio di rigore per il Villafalletto che però non viene trasformato e la partita si chiude in questo modo.
Il Val Maira trova la seconda vittoria consecutiva che le permette di salire a quota 6 in campionato a tre lunghezze dalle capoliste Azzurra e Auxilium Cuneo. E' una vittoria meritatissima quella ottenuta, su di un campo molto difficile, che deve dare morale a una squadra che sta finalmente iniziando a far vedere il suo vero valore. Domenica i ragazzi di Roccabruna affronteranno ancora in trasferta il Caraglio con l'auspicio di vedere altri progressi in quello che sarà un match molto difficile.

Nessun commento: