lunedì 28 ottobre 2013

Asd Val Maira - San Benigno 4 a 1

Reduce dalla brutta sconfitta contro l'Auxilium Cuneo, il Val Maira riceve tra le mura amiche il fanalino di coda San Benigno deciso a riprendere la propria corsa verso la vetta.
Mister Aimar propone un 4-3-1-2 per migliorare la circolazione di palla ed andare ad aggredire alto gli avversari schierando Massucco tra i pali, Garnero,Raina,Meloni e Pittavino dietro, Galliano,Pittari,Oberto in mediana e Donadio come incursore con Dho a far coppia in attacco con bomber Allesiardi.
Fin dai primi minuti i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco costringendo gli ospiti nella loro metà campo senza però riuscire a trovare velocità nelle giocate ed a creare nette occasioni da rete. Il San Benigno si limita a difendersi con tutta la squadra dietro la linea della palla ed a provare a rendersi pericoloso con rare ripartenze. Il "fortino" degli ospiti regge fino al 35' quando Allesiardi sfrutta al meglio una punizione dal limite pennellando dietro la barriera per l'1 a 0 con cui si chiude la prima frazione.
La ripresa comincia con l'inserimento di Pellegrino per Oberto ed il passaggio dei padroni di casa ad un più offensivo 4-3-3 con la chiara intenzione di chiudere il match quanto prima. Per la prima occasione bastano una manciata di minuti quando il neoentrato Pellegrino è bravo a rubar palla sulla trequarti ed a involarsi verso la porta trovando però la risposta dell'estremo difensore ospite. Nella miglior tradizione calcistica al goal "sbagliato" segue un goal subito ed infatti con l'unico tiro in porta del match, peraltro deviato, il San Benigno si porta sull'1 a 1. La reazione dei biancoblu non si fa attendere ed è veemente : al 50' i nostri sono nuovamente in vantaggio grazie a Pellegrino bravo a sfruttare  un assist di Dho. Da questo punto in avanti gli ospiti si disuniscono alla ricerca del pareggio ed offrono campo agli attacchi del Val Maira che crea così palle goal a ripetizione peccando però di cattiveria sotto porta. Serve pertanto un rigore decretato per fallo su Dho e ben trasformato da Allesiardi per trovare la rete della tranquillità. Nei minuti di recupero infine è bravissimo Pittari a conquistare palla nel cerchio di centrocampo,ripartire velocemente e servire il neoentrato Briatore che a tu per tu col portiere non sbaglia per il definitivo 4 a 1.
Bravi ragazzi!
Ora sotto col Trinità!   

FORMAZIONE (4-3-1-2) : Massucco - Garnero, Raina, Meloni, Pittavino - Oberto(Pellegrino), Pittari, Galliano(CAP)- Donadio - Allesiardi(Beltritti), Dho(Briatore).
(Mandrile, Bergese, Reineri, Dutto)

RETI : Allesiardi, Pellegrino, Allesiardi(r), Briatore

Nessun commento: