martedì 22 ottobre 2013

Auxilium Cuneo - Asd Val Maira 3 a 1

Dopo tre vittorie consecutive la striscia positiva del Val Maira si interrompe bruscamente in quel di Cuneo sul terreno del sempre ostico Auxilium Cuneo .
Mister Aimar deve fare a meno di molti elementi (dallo squalificato capitan Galliano agli acciaccati Dutto,Degiovanni,Raina oltre al lungodegente Leonino ed all'infortunato dell'ultimo minuto Bergese) e schiera i suoi ragazzi con il solito 4-2-3-1 che oggi vede Mandrile tra i pali, Garnero, Meloni, Reineri e Pittavino in difesa, Donadio e Pittari in mediana e Pellegrino, Curetti e Dho a sostegno di Allesiardi.
Pronti via ed il Val Maira si ritrova in vantaggio e con un uomo in più: bastano infatti una trentina di secondi a Pittari per propiziare con un gran lancio l'inserimento di Pellegrino che viene steso dentro l'area con conseguente espulsione del difensore e rigore che Allesiardi trasforma agevolmente spiazzando il portiere.
Sembra l'inizio di una domenica tranquilla per i biancoblu con il match in discesa ed i tre punti a portata di mano, ma forse proprio questa situazione così favorevole toglie aggresività e voglia di imporsi ai nostri che abbassano ritmi e baricentro lasciando sempre più l'iniziativa agli avversari. L'Auxilium al contrario moltiplica le forze e cresce in maniera esponenziale con Imbimbo che fa ammattire la difesa ospite e Baytonge che alza un muro davanti a Melis su tutti. Attorno al 30' i padroni di casa raggiungono il pareggio grazie ad un altro rigore concesso per un ingenuo fallo di disattenzione che Imbimbo realizza per l'uno a uno su cui si chiude il primo tempo.
Mister Aimar cerca di dare la scossa negli spogliatoi ed inserisce Coero per Garnero nella speranza di alzare la squadra e rendersi così più pericoloso, ma quando una giornata è negativa c'è poco da fare ed i nostri continuano a subire l'aggressività e la corsa degli avversari che sono abili a non concedere spazi ed a portare il match su binari a loro congeniali. Di azioni da rete nitide e create con la manovra non se ne segnalano nè da una parte nè dall'altra e così è da una disattenzione difensiva che nasce il goal del 2 a 1 ancora di Imbimbo che recupera palla al limite,salta il diretto avversario e da pochi passi non lascia scampo a Mandrile.
Il Val Maira accusa il colpo non riuscendo a reagire come dovrebbe e nemmeno gli ingressi di Briatore e Sonzini danno il cambio di marcia, inoltre il direttore di gara rifila il secondo giallo (per un fallo commesso da Donadio) a Curetti ristabilendo così la parità numerica. Gli ospiti attaccano confusamente senza riuscire a portare pericoli veri dalle parti di Melis ed a pochi minuti dal termini subiscono anche il terzo goal ancora su rigore ed ancora di Imbimbo per tocco di mani (palesemente fuori dal campo!) di Donadio.
E' stata proprio una giornata NO...
Voltiamo paginA ed AVANTI IL PROSSIMO!
FORZA VAL MAIRA!!!

FORMAZIONE (4-2-3-1) : Mandrile - Garnero(Coero), Reineri(Sonzini), Meloni, Pittavino - Donadio, Pittari - Dho(Briatore), Curetti, Pellegrino - Allesiardi.
(Massucco,Bergese,Oberto,Beltritti)

RETI : Allesiardi(r)

Nessun commento: