lunedì 30 settembre 2013

PAGELLE VAL MAIRA - SALICE

Mandrile 6: Al debutto con la nuova maglia subisce tre gol su cui poco può ( leggermente colpevole sul terzo gol ). E’ sempre preciso in uscita e trasmette sicurezza all’intera squadra. Becca un giallo ampiamente evitabile.

Dutto 6,5: Nel primo tempo finalmente si vede il vero Dutto. Corre, salta l’uomo, copre alla grande e si fa sempre trovare attento. Nella ripresa cala leggermente ma nel complesso ottima prova.

Raina 6,5: Anche lui al debutto disputa una buona gara. Bene in fase di costruzione e sicuro in copertura, anche se pecca ancora in velocità.

Pittavino 6: Partita dai due volti la sua. Se da una parte è sempre in netto anticipo sugli avversari e di testa le prende tutte, dall’altra parte prima devia involontariamente il pallone alle spalle di Mandrile, poi causa un rigore che poteva evitare.

Bergese 6,5: Come al solito è una missione impossibile saltarlo. La sua fase difensiva è fondamentale per i meccanismi della squadra. E’ ancora un po’ remissivo nello spingere ma il tempo per migliorare non manca.

Galliano 6,5: Ritorna su livelli “umani” e compie una partita solidissima. L’unica macchia alla sua prestazione è il terzo giallo in altrettante partite.

Donadio 7: Primo tempo in chiaro-scuro il suo: corre tanto, spezza tante trame ospiti ma rischia moltissimo di finire la sua partita dopo 35 minuti. Nella ripresa è superlativo. Prima sigla il 2 a 1 con un gran gol poi ferma tutto senza mai rischiare.

Degiovanni 7: Il miglior Degiovanni della stagione proprio quando la squadra aveva bisogno di lui. E’ sempre nel vivo del gioco. Sbaglia pochissimo e detta i tempi della squadra alla grande. Nel secondo tempo sale in cattedra.

Curetti 6: Fantastico l’assist per il gol di Dho. Si accende a intermittenza: quando lo fa, sembra di un'altra categoria. Quando si spegne però scompare dalla partita: il gol del pareggio arriva da un suo errore ed è poco lucido a tu per tu con il portiere.

Coero 6,5: Vedasi Curetti. Prima mezz’ora alla grande. Segna un gol, ne sciupa un altro e crea moltissimo. Poi cala, forse anche perche servito di meno. Buonissima la sua prima dal primo minuto.

Allesiardi 7: Bentornato Bomber! Ritorna al gol con una prova fatta di sacrifici e tante botte. Manda Coero in porta per il vantaggio e poi nella ripresa firma il primo gioiello della stagione.
Dho 7: Entra e cambia ritmo alla partita. In velocità è devastante. Segna il suo primo gol con la prima maglia e ne sciupa un secondo altrettanto facile.

Pellegrino 5,5: Insufficienza non per la prestazione, ma per il gol, che con la sua classe, non può sbagliare. Sulla via del recupero sarà lui l’arma in più di questa squadra.

Oberto s.v.


Nessun commento: