venerdì 27 aprile 2012

Val Maira - Giovanile Centallo 1 a 0

Reduce dall'immeritata sconfitta casalinga contro il Villafalletto,il Val Maira riceve la terza forza del girone, il Giovanile Centallo, alla ricerca dei punti che diano la matematica salvezza .
Mister Gozzo deve far a meno di Garnero(squalificato) oltre che degli infotunati dell'ultima ora Coero e Raina e così conferma Donadio nel terzetto arretrato piazzando invece Sonzini e Rosano sugli esterni .
I nostri si mostrano da subito molto ben messi in campo e propositivi mettendo in difficoltà i blasonati avversari .
Luciano nei primi minuti va vicino al vantaggio, ma il portiere centallese è prodigioso a strozzargli l'urlo in gola .
Il goal comunque è  nell'aria ed a realizzarlo è Reineri che, sugli sviluppi di un corner, è il più lesto ad avventarsi sulla sfera non dando scampo all'estremo difensore ospite : 1 a 0.
Il Giovanile Centallo cerca di reagire allo svantaggio,ma i gialloblu non mollano un centimetro intasando ogni spazio e ripartendo in veloci contropiedi .
Il Val Maira è feroce nell'andare a recuperare palla e dimostra buone qualità di palleggio in fase di possesso rendendo così inoffensivi gli avversari per tutto il primo tempo .
Nella seconda frazione, gli ospiti si buttano in avanti creando maggiori difficoltà al Val Maira che però non vacilla, abbassa un po' il baricentro, si difende con ordine ed attenzione senza rinunciare alle sortite offensive .
Ciononostante il Giovanile Centallo riesce a costruire alcune buone occasioni da rete che non vengono concretizzate a dovere sia per alcune imprecisioni sottoporta degli attaccanti centallesi sia grazie ad un paio di interventi provvidenziali di un Abello in gran spolvero .
I nostri eroi mantengono così il preziosissimo vantaggio e conquistano 3 punti fondamentali che significano MATEMATICA SALVEZZA!!!
Ora sotto con le ultime partite!togliamoci qualche altra soddisfazione!

FORMAZIONE (3-5-2) : Abello - Reineri, Donadio, Bergese (Barbero) - Sonzini, Degiovanni (Pellegrino), Oberto (CAP), Leonino (Bonelli), Rosano - Luciano, Giorsetti .
A disposizione : Dutto

RETI : Reineri

ALTRE PARTITE :
Auxilium Saluzzo - Villafalletto 1-0
Marene - Paesana 0-2
Real Passatore - Contardo Ferrini 0-2
Scarnafigi - Auxilium Cuneo 6-2
Valvermenagna - Madonna delle Grazie 2-3
Verzuolo - Costigliolese 3-2

1 commento:

Madonna Bruna ha detto...

Buona raga! Fa piacere! GRANDI!!