mercoledì 2 maggio 2012

Valvermenagna - Val Maira 1 - 0

Forte della salvezza conquistata tra le mure amiche, il Val Maira tenta di "sgambettare" anche la capolista Valvermenagna. Nel reparto difensivo rientra Raina per l'assente Bergese, mentre a centrocampo Rosano rileva l'infortunato Leonino. Nel reparto offensivo Garnero riprende il suo posto, mentre la coppia d'attacco è formata da Bonelli e Giorsetti.
La partenza locale è veemente. I primi venti minuti sono un dominio bianco-verde, che reclamano un paio di rigori per contatti molto leggeri. Gli ospiti sono in difficoltà sulle accelerazioni dei padroni di casa e Abello è decisivo in molti frangenti. L'episodio decisivo si sviluppa al 20': il "Valve" recupera una palla nella trequarti e si infila nell'area,dove Rosano per evitare un potenziale pericolo, atterra l'attaccante ospite, procurando un rigore che viene puntualmente trasformato. Di qui in poi la pressione locale scende e il Val Maira può provare a fare il suo gioco, non creando però pericoli al portiere avversario.
Nella ripresa si vede una partita più equilibrata, molto combattuta a centrocampo ma sostanzialmente brutta sia per il campo ( in pessime condizioni ) sia per il caldo: le due squadre giocano spesso con palle lunghe che le difese riescono a controllare con tranquillità. Negli ultimi venti minuti però la partita cambia: gli ospiti si mettono stabilmente nella metacampo avversaria, mettendo in seria difficoltà la difesa del Valve. Prima Giorsetti sciupa da pochi metri, sparando alto; poi Rosano scavalca il portiere con un colpo di testa che mette più di un brivido al pubblico.
La partita finisce con il punteggio di uno a zero: risultato che rispecchia una partita brutta e giocata male da entrambe le parti, che probabilmente meritava di essere pareggiata.

FORMAZIONE (3-5-2) : Abello - Raina, Reineri, Donadio - Garnero, Oberto, Degiovanni, Rosano, Sonzini -Giorsetti, Bonelli ( Pellegrino).
A disposizione: Dutto, Leonino,

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Verzuolo 1-1
Contardo Ferrini - Auxilium Saluzzo 1-5
Costigliolese - Marene  
Madonna delle Grazie - Scarnafigi 1-2
Paesana - Real Passatore 0-3
Villafalletto - Giovanile Centallo 1-2

Nessun commento: