venerdì 6 aprile 2012

Scarnafigi - Val Maira 1 - 1

Il Val Maira, dopo la vittoria fondamentale con il Contardo, si presenta sul campo dello Scarnafigi che è appaiata a quota 20 punti ai ragazzi di Mr. Gozzo. Data la mancanza per influenza di Donadio e di Bergese per squalifica, Barbero si schiera vicino a Raina e Reineri, mentre in attacco Sonzini è preferito a Bonelli per fare da spalla a Giorsetti.
Gli ospiti partono fortissimo, mettendo in seria difficoltà la retroguardia casalinga. Al 10' la prima vera palla gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sonzini è abilissimo a raccogliere un pallone a mezz'aria e a tirare una "sassata" che sbatte prima sulla traversa poi sul palo. Pochi minuti dopo Giorsetti prova a sorprendere il portiere avversario con un diagonale di mancino, ma l'estremo difensore è molto attento. Sembra il preludio del vantaggio, ma così non è. I locali si svegliano e mettono in crisi la disposizione tattica ospite. Dopo varie incursioni sull'out di sinistra arriva il gol ospite. Triangolazione in velocità, ospiti fermi e gran gol dello Scarnafigi ke battono un incolpevole Dutto. Di qui in poi è solo Scarnafigi: gli ospiti soffrono tremendamente l' 11 avversario e Garnero si inverte con Coero per provare ad arginare l'avanzata locale. 
Ma il calcio è strano e nel periodo migliore dello Scarnafigi, il Val Maira colpisce. Sonzini è abile a tenere viva una palla in profondità: scarico su Garnero, cross in mezzo e Giorsetti, da punta vera, insacca di testa trafiggendo il portiere. Il gol rivitalizza gli ospiti; è Degiovanni a provarci su punizione che finisce alta di un metro. Il primo tempo si chiude in parità.
La ripresa è più lenta, probabilmente dovuta sia alla stanchezza sia al campo decisamente pesante per le piogge cadute nei giorni scorsi. Nonostante questo non mancano le emozioni, anche se le squadre si rendono poche pericolose. Comunque è lo Scarnafigi che fa la partita ed il Val Maira prova a colpire in contropiede. Buone occasioni per i locali vengono sventate da un Dutto che, non deve compiere grandi interventi ma, è sempre attento e da un puntuale Raina che chiude tutte gli spazi liberi. Gli ospiti potrebbero andare avanti ma non sono lucidi e i tiri finiscono per essere preda del portiere o direttamente fuori. Il finale è da segnalare solo per una girandola di cambi e poco più. 
La partita si conclude con un pareggio che accontenta entrambe le compagini che allungano ancora sulla salvezza. I valori visti in campo dicono di due squadre che meritano molto di più di quanto la classifica dica.

CONTINUIAMO COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!


FORMAZIONE (3-5-2) : Dutto - Barbero, Raina, Reineri - Coero, Degiovanni, Oberto (CAP), Leonino, Garnero - Sonzini, Giorsetti .
A disposizione :

RETI : Giorsetti

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Real Passatore 0-3
Contardo Ferrini - Villafalletto 2-2
Costigliolese - Auxilium Saluzzo 1-0
Madonna delle Grazie - Marene 1-0
Paesana - Giovanile Centallo 0-1
Valvermenagna - Verzuolo 4-1

Nessun commento: