sabato 24 marzo 2012

Verzuolo - Val Maira 1 - 1

Reduci dalla prima sconfitta del 2012 i ragazzi del Val Maira si presentano sul sintetico di Verzuolo recuperando gli squalificati Oberto, Bergese e Coero che partono nell' undici titolare. La squadra parte bene dimostrando di volere fare risultato: prima Coero poi Sonzini e Luciano cercano di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, imbeccati da un Leonino in grande spolvero. La prima vera occasione capita però sulla testa del Verzuolo ma Abello è pronto e sicuro. Al 25' uno dei momenti chiave del match: Donadio lascia partire un gran tiro dai 30 metri, portiere immobile ma la palla finisce incredibilmente per sbattere sul palo interno e finire fuori, mentre gran parte della squadra esultava già. Il primo tempo si conclude con il Val Maira ben messo in campo, che concede pochissimo, sviluppando un buon gioco.
La ripresa si apre e il pallino sembra passare nelle mani dei locali. La difesa sbanda leggermente e la trama ospite si fa più intensa e pericolosa. L' ingresso di Ariaudo dà una decisa svolta alla partita: le azioni più pericolose partono tutte da lui. E' lui che imbecca il proprio compagno di reparto in profondità ma un grande Abello devia in angolo. Il Val Maira si abbassa e concede tanto ma al 60' passa in vantaggio. Punizione dal limite e Leonino continua il suo momento magico lasciando di stucco barriera e portiere. Da qui in poi sembra che il Val Maira possa dilagare: la difesa del Verzuolo concede grandi spazi ma Luciano e nuovamente Leonino non la puniscono. E come succede spesso chi sbaglia paga. E' il 25' quando Ariaudo buca la difesa e con un preciso diagonale infila un incolpevole Abello. E' proprio Abello che,cinque minuti più tardi, dopo un disimpegno errato di Coero, sfodera un miracoloso intervento salvando la propria squadra. Tale parata rivitalizza gli ospiti che a 10' dalla fine sciupano un incredibile occasione con Luciano che a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare,sbagliando la più classica delle palle match. Il match si conclude così con il Val Maira che può certamente recriminare per non essere stata in grado di portare a casa i tre punti.
La salvezza, comunque, vista la sconfitta del Contardo sembra avvicinarsi e Sabato nello scontro diretto proprio contro i caragliesi potrebbe avvicinarsi ancora di più.

FORZA VAL MAIRA!!!!!!!!!!


FORMAZIONE (3-5-2) : Abello - Reineri, Raina, Bergese - Coero ( Degiovanni ), Oberto (CAP), Donadio, Leonino, Garnero - Sonzini ( Bonelli ), Luciano ( Rosano )
A disposizione : Dutto, Pellegrino.

RETI : Leonino

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Giovanile Centallo 0-2
Costigliolese - Villafalletto 1-1
Madonna delle Grazie - Auxilium Saluzzo 1-4
Paesana - Contardo Ferrini 2-0
Scarnafigi - Marene 1-1
Valvermenagna - Real Passatore 1-1

Nessun commento: