lunedì 19 marzo 2012

Asd Val Maira - Paesana 1 a 2

Reduce da due buoni risultati in trasferta, un Val Maira ridotto all'osso da infortuni e squalifiche riceve la capolista Paesana .
Mister Gozzo conferma il modulo inserendo a centrocampo Rosano per lo squalificato Oberto,arretrando sulla fascia Beltritti e puntando in attacco sulla coppia Giorsetti-Luciano .
I padroni di casa cominciano il match con piglio deciso affrontando a viso aperto i blasonati avversari e rispondendo colpo su colpo .
Il Paesana,schierato con tre mezze punte alle spalle di un centravanti,non trova varchi nell'attenta difesa bianco blu e alterna continuamente gli interpreti per cercare di creare scompigli senza pero pungere .
Il Val Maira controlla bene e riparte in velocità andando dapprima vicino al vantaggio con Luciano e trovando poi l'1 a 0 al 30' quando Leonino dal limite pennella nell'angolino sul secondo palo sul preciso appoggio di Giorsetti .
Gli ospiti reagiscono con veemenza e si lanciano in avanti alla ricerca del pari,ma la difesa valmairese regge l'urto e si va così negli spogliatoi senza variazioni .
Nella ripresa il Paesana si presenta sul terreno di gioco con un ultra offensivo 4-2-4 che costringe gli esterni di casa a rimanere molto bassi chiudendo così a poco a poco i nostri nella loro meta campo .
Il Val Maira lotta su ogni pallone,ma l'assedio degli ospiti diventa sempre più pressante fino al pareggio che giunge al 60' sugli sviluppi di una punizione dalla fascia destra che trova tutto solo il 7 . Sul primo tentativo è prodigioso Abello che peró nulla può sulla ribattuta : 1 a 1 .
Il pari rafforza le convinzioni del Paesana che a questo punto vuole i tre punti,mentre spegne un po' i padroni di casa che non trovano il modo di allontanare il pericolo dalla loro area .
Vanno comunque vicini al 2 a 1 quando Giorsetti su un errato disimpegno del Paesana supera il portiere non imprimendo però sufficiente forza alla sfera che viene respinta dal libero avversario sulla linea .
Sul ribaltamento di fronte il neo entrato Casalloni cerca e trova un contatto in area di rigore; per l'arbitro è penalty ed è lo stesso giocatore a trasformarlo per il 2 a 1 ospite .
Il Val Maira accusa il colpo,ma non si da per vinto e sfiora il pareggio nel recupero quando Garnero semina il panico sulla fascia destra,entra in area e cerca il palo lontano; sul pallone si avventa Luciano che però non riesce a correggere in rete da ottima posizione .
Il Val Maira si deve così arrendere dopo sette risultati utili consecutivi e si mangia le mani per non esser riuscito a concretizzare in punti una prestazione per almeno 60' molto buona .
Poco male,già venerdì c'è la possibilità di ricominciare a correre
FORZA VAL MAIRA!!!

FORMAZIONE (3-5-2) : Abello - Donadio, Raina, Reineri - Garnero, Leonino, Degiovanni, Rosano, Beltritti(CAP)(Sonzini) - Giorsetti(Bonelli), Luciano .
A disposizione : Pellegrino

ALTRE PARTITE :
Auxilium Saluzzo - Valvermenagna 0 - 0
Contardo Ferrini - Costigliolese 3 - 7
Giovanile Centallo - Madonna delle Grazie 6 - 0
Marene - Verzuolo 1 - 1
Real Passatore - Scarnafigi 2 - 1
Villafalletto - Auxilium Cuneo 3 - 3

Nessun commento: