domenica 11 marzo 2012

Marene - Asd Val Maira 0 a 2

Seconda trasferta consecutiva per i blu della Val Maira che, dopo la positiva prova in quel di Costigliole, vogliono continuare a far punti per allontanarsi presto dalla zona calda .
Mister Gozzo recupera Raina al centro della difesa, sceglie Donadio e Sonzini al posto degli squalificati Bergese e Coero e lancia dal primo minuto Bonelli come centravanti .
Gli ospiti partono forte senza concedere spazi aggredendo gli avversari su ogni pallone e facendo capire di poter mettere in seria difficoltà la macchinosa difesa del Marene con le loro veloci ripartenze .
Dopo alcune "prove tecniche", al 15' arriva il vantaggio : dopo un'ottima serie di scambi sulla trequarti, Degiovanni serve al centro Bonelli che di punta non da' scampo all'estremo difensore avversario .
Il Val Maira non si accontenta e continua ad attaccare cercando di approfittare al meglio del momento propizio e riuscendo a trovare il raddoppio attorno al 30' quando è Oberto a bruciare tutti sul preciso corner di Leonino : 2 a 0!
Nella ripresa i padroni di casa si scuotono e cominciano ad attaccare con continuità per raddrizzare il match .
Il Val Maira abbassa (forse un po' troppo) il baricentro, ma si difende con ordine e attenzione pronto a scattare in contropiede .
Il Marene si attesta stabilmente nella metà campo avversaria senza però trovare il guizzo vincente; al 75' avrebbe l'opportunità di riaprire la gara grazie ad un calcio di rigore, ma Dutto abbassa la saracinesca e respinge .
Nei minuti finali gli ospiti creano buone occasioni per sigillare il risultato, ma prima Rosano e poi Beltritti non riescono a concretizzarle .
Finisce così con un'importantissima vittoria all'inglese sul difficile campo del Marene .
Gran prova di testa e di cuore dei blu della Val Maira!
Avanti così!!! 

FORMAZIONE (3-5-2) : Dutto T. - Donadio, Raina, Reineri (Barbero) - Garnero, Degiovanni, Oberto, Leonino, Sonzini (Dutto N.) - Bonelli (Rosano), Beltritti (CAP) .
A disposizione : Abello, Pellegrino

RETI : Bonelli, Oberto

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Contardo Ferrini 3 - 2
Costigliolese - Paesana 4 - 3
Madonna delle Grazie - Villafalletto 0 - 4
Marene - Val Maira 0 - 2
Scarnafigi - Auxilium Saluzzo 2 - 4
Valvermenagna - Centallo 1 - 0
Verzuolo - Passatore 2 - 4

Nessun commento: