domenica 4 marzo 2012

Costigliolese - Val Maira 1 - 1

Dopo una sosta di quasi due mesi il Val Maira tenta di continuare la striscia positiva di risultati , sul difficile campo della Costigliolese. Gozzo riparte dall'ormai consolidato 3-5-2, spostando Donadio nel reparto difensivo per l'assenza di Raina mentre la fascia di capitano passa al braccio di Bergese.
La partita sembra seguire un copione gia scritto e visto ormai troppe volte: alla prima occasione, dopo una respinta corta di Dutto su una punizione, i locali si portano in vantaggio con un facile tap-in con la difesa del Val Maira immobile e poco reattiva. Il gol subito scuote gli ospiti che iniziano ad alzare il baricentro e rendersi pericolosi in un paio di circostanze, in particolare con Beltritti che serve Giorsetti che manca l'appuntamento con il pallone per un soffio. A metà primo tempo l'episodio che poteva cambiare il corso della partita: Beltritti viene servito in area, serve Giorsetti che a botta sicura insacca ma l'arbitra rileva un più che dubbio fuorigioco dell' attaccante ospite. Di qua la partita si incattivisce. Capitan Bergese viene ammonito per proteste ed in seguito stessa sorte toccherà a Giorsetti. Il primo tempo si conclude senza altre emozioni.
Il secondo tempo riprende con un Val Maira più cattivo e convinto, spinto soprattutto da un Garnero in grande spolvero. E' Garnero stesso che, al 13°, pareggia meritatamente i conti con un gran gol: doppio tunnel a metà campo e con gran freddezza batte il portiere avversario con uno stretto diagonale da centro area. Cinque minuti dopo è ancora il Val Maira ad avere un grande chance. Giorsetti anticipa secco il portiere e con un colpo di testa dal limite dell'area mette i brividi, sfiorando il palo, ai locali. La partita che, sembrava aver cambiato padrone, prende ancora una volta una piega diversa: Bergese viene espulso ancora per proteste e Coero lo segue pochi minuti dopo con una bruttissima entrata. A questo punto rimasti in nove, il Val Maira si chiude in difesa e la Costigliolese si rende pericolosa prima su un tiro dal limite dove Dutto compie un mezzo "miracolo" deviando sulla traversa ed in seguito prendendo un'altra traversa su un colpo di testa. La partita si conclude ed il pareggio sembra il risultato più corretto.
Il Val Maira porta così a sei i risultati utili consecutivi dimostrando di aver finalmente trovato quel carattere che nella prima metà di campionato era venuto a mancare.

FORMAZIONE: Dutto- Bergese (CAP), Reineri, Donadio- Coero, Degiovanni ( Rosano ), Leonino, Oberto, Garnero- Giorsetti ( Sonzini ), Beltritti.
A disposizione Abello, Pellegrino, Bonelli
Allenatore Gozzo

RETI: Garnero

ALTRE PARTITE :
Auxilium Saluzzo - Verzuolo 1-3
Contardo Ferrini - Madonna delle Grazie 3-1
Giovanile Centallo - Scarnafigi 1-1
Paesana - Auxilium Cuneo 3-1
Real Passatore - Marene 1-1
Villafalletto - Valvermenagna 0-1

Nessun commento: