lunedì 16 settembre 2013

PAGELLE Val Maira - Azzurra

Massucco 5: Buona la sua risposta sul primo tentativo avversario ma poi è colpevole sul vantaggio ospite non trasmettendo la solita sicurezza alla propria squadra.

Dutto 5,5: In fase difensiva contiene molto bene le discese ospiti ma a differenza del solito è molto remissivo nello spingere ed a offrire il suo contributo alla fase offensiva.

Meloni 5,5: Probabilmente è il migliore della linea difensiva. Molto bene sulle palle alte, attento su tutte le diagonali. Pecca solo in qualche lancio lungo e concede qualche metro di troppo all’attaccante ospite sul gol del vantaggio.

Pittavino 5,5: All’esordio è meno preciso del solito soprattutto quando c’è da impostare regalando molti palloni anche in zone delicate. Nonostante questo si vede la sua grande facilità sulle palle alte e negli anticipi dove brucia sempre gli avversari. Pericoloso su una palla inattiva in rovesciata.

Garnero 5,5: Vedi Dutto. Messo nella fascia non di sua competenza, limita bene dal metacampo in giù, ma quando c’è da offendere con la sua corsa non riesce a esprimersi. ( Pellegrino s.v. )

Donadio 6: Trovare qualcuno che si salvi è difficile ma lui almeno ci mette tanta corsa, grinta e quantità. Prende tante botte e ne restituisce altrettante. Leggermente in difficoltà quando c’è da prendere la palla e costruire gioco. ( Sonzini 5,5: Inserito per dare fisicità e freschezza, ci prova ma la giornata storta della squadra condiziona anche lui )

Galliano 6: Come Donadio; la cerniera centrale messa in campo da Mister Aimar da tanta quantità alla squadra. E’ il primo in pressione e l’ultimo a mollare. Quando c’è da dare qualità è molto meno incisivo del solito. Un giallo dopo dieci minuti ne condiziona l’intera partita.


Curetti 5,5: Nel primo tempo sembra essere l’unico a crederci. Tanta grinta e tanti recuperi. Si sacrifica cercando di aiutare la squadra in difficoltà. Viene servito poco e male e non riesce a saltare quasi mai l’uomo. Nella ripresa sparisce insieme a tutto il reparto offensivo.

Pittari 5: Messo nella posizione di trequartista non riesce a dare tutta la sua qualità anche perché quasi mai innescato dai suoi compagni. Che abbia i numeri si vede quando recupera palla, salta l’uomo con facilità e serve a Allesiardi una palla solo da spingere in porta. Nel finale perde la testa e priva la squadra delle sue giocate probabilmente per le prossime due partite.

Degiovanni 5,5: Prova senza infamia né gloria la sua. Probabilmente meglio da trequartista che da mediano. E’ molto impreciso rispetto al solito e non riesce a costruirsi le sue solite conclusioni. Ha il merito di provare un pallonettoda 30 metri che poteva avere miglior sorte. In compenso ci mette tanta corsa. ( Coero 5,5 : Ha nei piedi la palla per impattare la partita sul pareggio ma è impreciso; la sua velocità avrebbe dovuto mettere in difficoltà la retroguardia ospite ma non riesce mai ad attivare il suo motore )

Allesiardi 5: Si sperava in un esordio incredibile come lo scorso anno. Di incredibile oggi c’è solo la palla gol sciupata all’ultimo minuto. Non viene mai imbeccato e quasi mai supportato a dovere. Difende poche palle e di testa viene quasi sempre anticipato. Offre una grande palla a Coero che non viene concretizzata. L’appuntamento con il gol è rimandato alla prossima giornata.

Nessun commento: