Succede letteralmente di tutto nella partita tra Trinità e Val Maira, valida per l'ottava giornata del girone O di Seconda Categoria. Reduce dalla vittoria casalinga con il San Benigno, la squadra di Aimar si schiera con un 4-3-2-1: Massucco tra i pali; Curetti, Pittavino, Meloni, Bergese in difesa; Oberto, Donadio e Pittari in mezzo; Dho e Pellegrino alle spalle di Allesiardi.
La partita parte a alto ritmo: è subito il Val Maira ad avere la palla del vantaggio in più di un'occasione e solo l'imprecisione di Dho davanti al portiere non permette agli ospiti di portarsi in vantaggio. Gol sbagliato, gol subito. Punizione dal limite smanacciata da Massucco con la palla che resta in area ed il più lesto di tutti è l'attaccante locale che porta avanti il Trinità. Il Val Maira sembra tramortito: è il 15' quando la retroguardia sbaglia il fuorigioco e il Trinità si porta due a zero. Il colpo sembra essere quello del ko e i locali possono portarsi addirittura sul tre a zero ma questa volta la precisione della conclusione è difettosa. E' un Val Maira privo di idee quello che entra nell'ultima parte della prima frazione. Però come spesso accade, chi non chiude le partite viene punito. Infatti nei due minuti di recupero concessi succede l'impensabile. Prima Pellegrino batte il portiere locale per la rete del 2 a 1 e poi Curetti,con un gran inserimento, scarta il portiere e appoggia in rete la palla del pareggio.

Finisce cosi' la partita, con un Val Maira che con una prova di carattere coglie tre punti importantissimi che la proiettano in testa alla classifica con l'Auxilium Cuneo, in un girone che si mantiene equilibratissimo.
FORMAZIONE (4-3-3) : Massucco - Curetti, Meloni, Pittavino, Bergese(Derjaj) - Oberto, Pittari, Donadio - Dho(Sonzini), Allesiardi(Beltritti), Pellegrino.
(Mandrile, Raina, Reineri, Briatore)
RETI : Pellegrino, Curetti, Allesiardi(r), Allesiardi(r)
Nessun commento:
Posta un commento