domenica 3 novembre 2013

Trinità - Asd Val Maira 2 - 4

Partita rocambolesca a Trinità con il Val Maira che coglie un successo in rimonta, che la proietta in testa alla classifica. 

Succede letteralmente di tutto nella partita tra Trinità e Val Maira, valida per l'ottava giornata del girone O di Seconda Categoria. Reduce dalla vittoria casalinga con il San Benigno, la squadra di Aimar si schiera con un 4-3-2-1: Massucco tra i pali; Curetti, Pittavino, Meloni, Bergese in difesa; Oberto, Donadio e Pittari in mezzo; Dho e Pellegrino alle spalle di Allesiardi.
La partita parte a alto ritmo: è subito il Val Maira ad avere la palla del vantaggio in più di un'occasione e solo l'imprecisione di Dho davanti al portiere non permette agli ospiti di portarsi in vantaggio. Gol sbagliato, gol subito. Punizione dal limite smanacciata da Massucco con la palla che resta in area ed il più lesto di tutti è l'attaccante locale che porta avanti il Trinità. Il Val Maira sembra tramortito: è il 15' quando la retroguardia sbaglia il fuorigioco e il Trinità si porta due a zero. Il colpo sembra essere quello del ko e i locali possono portarsi addirittura sul tre a zero ma questa volta la precisione della conclusione è difettosa. E' un Val Maira privo di idee quello che entra nell'ultima parte della prima frazione. Però come spesso accade, chi non chiude le partite viene punito. Infatti nei due minuti di recupero concessi succede l'impensabile. Prima Pellegrino batte il portiere locale per la rete del 2 a 1 e poi Curetti,con un gran inserimento, scarta il portiere e appoggia in rete la palla del pareggio.
Con il morale altissimo, il Val Maira prende subito in mano la partita nella ripresa. La manovra è più fluida e la corsa di Dho e le giocate di Pittari cambiano il volto alla partita. Al 55' Pittari entra in area e viene steso con l'arbitro che decreta il rigore. Rigore trasformato da Allesiardi che porta avanti i suoi. Pochi minuti dopo è uno scatenato Dho, con l'aiuto anche di una difesa tutt'altro che impeccabile, che si procura un altro calcio di rigore. Ancora Allesiardi che si porta dal dischetto e ancora portiere spiazzato, con il "bomber" che si porta così a quota 6 gol stagionali. La partita è ampiamente in pugno agli ospiti e in contropiede Allesiardi può uccidere la partita ma il suo pallonetto viene salvato sulla linea dal difensore che devia la palla sulla traversa. La partita potrebbe però riaprirsi: su una delle rare discese locali della ripresa, Donadio colpisce involontariamente l'avversario con il direttore di gara che fischia il terzo rigore dell'incontro: Massucco però si rivela prodigioso deviando la palla in angolo. Negli ultimi quindici minuti c'è ancora tempo per il quarto calcio di rigore: Dho salta il portiere che lo atterra, Allesiardi va per la tripletta personale ma si fa respingere la conclusione.
Finisce cosi' la partita, con un Val Maira che con una prova di carattere coglie tre punti importantissimi che la proiettano in testa alla classifica con l'Auxilium Cuneo, in un girone che si mantiene equilibratissimo.

FORMAZIONE (4-3-3) : Massucco - Curetti, Meloni, Pittavino, Bergese(Derjaj) - Oberto, Pittari, Donadio - Dho(Sonzini), Allesiardi(Beltritti), Pellegrino.
(Mandrile, Raina, Reineri, Briatore)

RETI : Pellegrino, Curetti, Allesiardi(r), Allesiardi(r)

Nessun commento: