Mister Aimar deve far fronte a diverse assenze, ma la rosa ampia gli garantisce molte possibilità di scelta e così schiera i suoi con un 4-3-1-2 che vede Mandrile tra i pali, Derjaj, Raina, Reineri e Pittavino in difesa, Donadio, Pittari e Degiovanni a centrocampo con Pellegrino alle spalle di Allesiardi e Curetti.
La gara si presenta molto complicata fin dalle prime battute con i padroni di casa che mettono sotto pressione gli avversai schierando ben 4 giocatori molto offensivi e riescono comunque a mantenere un ottimo equilibrio e a non concedere spazi. Il Val Maira dal canto suo tiene bene il campo, cerca di far girare il pallone anche se non sempre con la giusta velocità e di provare le giocate studiate in settimana senza però riuscire ad essere efficace.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte per chiudere la gara e ci vanno vicini in ben due occasioni con Casalloni che dapprima viene fermato da un fuorigioco dubbio a tu per tu col portiere ospite e poi da un fenomenale intervento di Mandrile su un suo colpo di testa da distanza ravvicinatissima. Lo scampato pericolo scuote il Val Maira che pian piano sale di giri riuscendo a prendere in mano le redini del gioco ed a costringere gli avversari nella loro metà campo. Attorno al 70' gli ospiti trovano il pareggio grazie aad un eurogoal di Oberto che dalla distanza spedisce la sfera all'incrocio non lasciando scampo a Brero. Prima della ripresa del gioco un giocatore della Costigliolese dice qualche parola di troppo e viene espulso dal direttore di gara con il Val Maira che si sbilancia in avanti ed aumenta gli sforzi offensivi convinto di poter completare la rimonta e fare il colpaccio. Proprio questa foga di vincere risulta fatale per gli ospiti con i padroni di casa molto bravi ad arroccarsi davanti alla propria porta e rapidissimi a lanciarsi in contropiede e così due errori in disimpegno degli ospiti fruttano ai biancazzurri altrettanti contropiedi letali che portano Gabutto A. a firmare la doppietta che mette definitivamente
KO il Val Maira regalando alla Costigliolese tre punti d'oro ed il sorpasso in classifica.
FORMAZIONE (4-3-1-2): Mandrile - Derjaj, Raina(Beltritti), Reineri, Pittavino - Donadio(CAP), Pittari, Degiovanni(Oberto) - Pellegrino - Curetti, Allesiardi(Coero).
(Massucco, Garnero, Briatore, Sonzini)
RETI: Oberto
Nessun commento:
Posta un commento