lunedì 11 novembre 2013

Asd Val Maira - Auxilium Saluzzo 1-1

E' un Val Maira che vuole continuare la sua striscia di successi e mantenere la vetta quello che ospita un Auxilium Saluzzo reduce dall'ottima vittoria contro il Paesana. Aimar opta per il 4-3-3: Mandrile tra i pali;Derjaj, Pittavino, Reineri, Curetti in difesa; Donadio, Pittari , Galliano in mezzo; Pellegrino, Dho, Allesiardi il tridente offensivo.
Il Val Maira parte fortissimo: dopo 4 minuti arriva il vantaggio. Lancio lungo di Pellegrino che taglia fuori la retroguardia ospite con Dho bravo e freddo a battere il portiere per il vantaggio locale. Nei primi 20 minuti non c'è partita: è un Val Maira perfetto che fa girare palla benissimo e che pressa altissima rendendo molto difficili le ripartenze dell'Auxilium. Poi qualcosa si rompe. La squadra si allunga e lascia il pallino del gioco nelle mani degli ospiti che iniziano ad alzare il baricentro. Nonostante questo il primo tempo scorre senza troppi sussulti nè da una parte nè dall'altra e quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo, la sensazione è che il vantaggio sia meritato.
Nella ripresa la partita si fa brutta: si gioca poco a calcio e ci si affida a lanci lunghi che, anche per colpa del vento, non sono quasi mai precisi. La partita la fa il Saluzzo e i locali ci provano in contropiede. La prima occasione del secondo tempo arriva nei piedi di Allesiardi che non riesce a battere il portiere da posizione favorevole. Poi ci prova anche Coero ma a tu per tu con l'estremo difensore gli manca la freddezza per chiudere la partita. Negli ultimi quindici minuti le squadre sono spezzate e fioccano le occasioni: prima Sonzini trova una grande risposta del portiere saluzzese e poi Mandrile è strepitoso su di un calcio di punizione diretto all'incrocio dei poli. E' il preludio del pareggio: grande azione di Bordino che recupera palla a centrocampo, palla messa in mezzo e che rimane in area piccola con l'attaccante ospite più veloce di tutti ad insaccare la palla del pareggio. A questo punto mancano cinque minuti e le squadre provano a vincerla esponendosi a pericolosissimi contropiedi: è su uno di questi che Curetti, in pieno recupero, può portare a casa i tre punti ma il suo pallonetto esce di un soffio.
Termina così la partita con un pareggio che probabilmente soddisfa più il Saluzzo ma che, visti i valori espressi in campo, è il risultato giusto per una partita giocata non bene da entrambe le formazioni.

FORMAZIONE (4-3-3) : Mandrile - Curetti, Reineri, Pittavino, Derjaj - Donadio, Pittari, Galliano(CAP)- Pellegrino(Sonzini), Allesiardi(Meloni), Dho(Coero)
(Garnero, Raina, Oberto, Briatore, Beltritti)

RETI : Dho

Nessun commento: