martedì 20 novembre 2012

Val Maira - Costigliolese 1 a 2

Seconda sconfitta consecutiva (per giunta tra le mura amiche) per il Val Maira che anche contro la Costigliolese è sembrata in involuzione senza le sicurezze e gli automatismi che avevano caratterizzato l'avvio di campionato.
Mister Gozzo conferma in sostanza l'undici del turno precedente inserendo Garnero e Coero sugli esterni per dare maggiore freschezza in un ruolo fondamentale per il suo modulo.
Neanche il tempo di piazzarsi sul terreno di gioco ed i padroni di casa devono già inseguire : dopo aver dato il calcio d'inizio i gialloblu perdon palla scioccamente esponendosi al contropiede ospite, il cross dalla sinistra viene ribattuto debolmente dalla difesa ed il centravanti della Costigliolese solo sul dischetto non si fa pregare, 1 a 0 dopo un minuto. Il Val Maira accusa il colpo e fatica ad imbastire una reazione degna di questo nome. Complice l'ottimo pressing degli ospiti il gioco palla a terra risulta difficile e così Galliano e compagni si affidano spesso ai lanci lunghi che sono preda dell'attenta retroguardia biancazzurra. Al 40' comunque i padroni di casa hanno un'ottima occasione per riacciuffare la gara quando Beltritti va via sulla fascia la diretto marcatore,supera il libero e, giunto a tu per tu col portiere, appoggia a centroarea a Coero che però non trova la porta.
Nella ripresa, i padroni di casa partono con più determinazione e nel primo quarto d'ora mettono alle corde gli avversari con belle azioni manovrate senza riuscire tuttavia a finalizzare. Col passare dei minuti la pressione del Val Maira cala e gli ospiti ne approfittano al 70' sfruttando nel migliore dei modi una ripartenza con Gabutto che sigla il 2 a 0. Questa volta la reazione al goal subito è veemente ed i padroni di casa chiudono la Costigliolese nella propria metà campo provando in tutti i modi a riaprire il match e riuscendoci al 80' con Galliano P. che, servito in area da Coero, salta il diretto avversario e fulmina il portiere ospite. A questo punto l'assalto all'area biancazzurra si fa ancora più convinto e serrato, avanzano Meloni e Reineri per cercar di sfruttare i cross, ma la trincea della Costigliolese regge ed il Val Maira esce di nuovo dal campo sconfitto.
E' ora di darsi una svegliata!!
A cominciare da venerdì a Villa!!!
Forza Val Maira!!!! 

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Meloni, Bergese(Dutto N.) - Garnero(Galliano P.), Leonino, Donadio, Galliano N.(CAP), Coero - Allesiardi, Beltritti .
(Dutto T., Raina, Degiovanni, Bonelli, Sonzini)

RETI : Galliano P.

ALTRE PARTITE :
Manta - Auxilium Cuneo 3-2
Paesana - Villafalletto 1-0
Real Passatore - Auxilium Saluzzo 2-0
San Sebastiano - Madonna Bruna 4-2
San Benigno - Madonna delle Grazie 3-0
Verzuolo - Giovanile Centallo 4-3

Nessun commento: