sabato 3 novembre 2012

San Benigno - Val Maira 1 a 4

Nell'ottava giornata di campionato, il Val Maira affronta in trasferta il San Benigno voglioso di tornare alla vittoria dopo aver rallentato il passo nelle ultime gare con due pareggi ed una sconfitta .
Mister Gozzo deve rinunciare agli acciaccati Degiovanni,Galliano P. ed Oberto(comunque presenti in panchina visti i tanti indisponibili), allo squalificato Donadio oltre che agli esterni Coero e Pellegrino e così propone un 3-4-1-2 con Beltritti arretrato a far il trequartista e Sonzini ad appoggiare bomber Allesiardi in avanti .
Pronti via ed una spizzata di Allesiardi manda in tilt la difesa di casa, Beltritti è bravo ad inserirsi, ma a tu per tu col portiere si fa respingere il tiro sprecando una ghiotta occasione . Come si dice "goal sbagliato, goal subito", e così sul ribaltamento di fronte Provenzale anticipa tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo portando in vantaggio i padroni di casa .
Il Val Maira non si scompone e continua a macinare gioco prendendo saldamente in mano il controllo del match ed il pareggio non tarda ad arrivare . Dopo alcune belle azioni concluse con un nulla di fatto, al 10' Allesiardi duetta sulla fascia con Leonino e mette in mezzo un perfetto assist su cui si avventa Dutto per il meritato 1 a 1 . I biancoblu si dimostrano in serata e creano occasioni a ripetizione; al 20' Sonzini ruba il tempo al diretto marcatore e, appena entrato in area, incrocia il tiro sul palo lontano superando per la seconda volta Giordanengo . Il San Benigno fatica moltissimo a reagire ed a rendersi pericoloso dalle parti di Massucco se si eccettua un bel tiro di Berti su cui il portiere ospite si dimostra reattivo deviando in angolo . Il Val Maira invece continua ad aumentare la pressione ed arrotonda il risultato al 38' con Beltritti che ruba palla al libero avversario,lo dribla secco in area e calcia forte sul primo palo . Nei minuti di recupero, al termine di una bella azione manovrata Dutto sfonda sulla sinistra e rende il favore a Garnero che però arriva male sul pallone e non riesce a trovar la porta .
Nella ripresa, i padroni di casa si gettano in attacco cercando di riaprire la gara, ma i loro lunghi lanci dalle retrovie sono facile preda dell'attenta difesa valmairese che non concede nulla agli avanti avversari . Così facendo si espongono inoltre al contropiede degli ospiti che si dimostrano molto rapidi a ripartire, ma anche imprecisi quando si tratta di concretizzare e chiudere definitivamente la gara .
Dopo una rete annullata a Sonzini per fuorigioco, al 75' arriva il colpo del KO con bomber Allesiardi rapace nello sfruttare l'assist di Beltritti realizzando il suo decimo goal stagionale (!!!).
Il 4 a 1 spegne definitivamente il San Benigno e nei minuti finali il Val Maira si limita a controllare abbassando i ritmi e portando a casa tre importantissimi punti .
Ed ora avanti un altro...
Forza fieuj!!!!

FORMAZIONE (3-4-1-2) : Massucco - Reineri, Meloni, Bergese - Garnero, Leonino, Galliano N.(CAP), Dutto N. - Beltritti(Raina) - Allesiardi, Sonzini(Bonelli) .
(Dutto T., Oberto,Degiovanni, Galliano P.)

RETI : Dutto N., Sonzini, Beltritti, Allesiardi

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Auxilium Saluzzo 1-6
Manta - Giovanile Centallo 1-5
Paesana - Madonna delle Grazie 4-3
Real Passatore - Madonna Bruna 3-1
San Sebastiano - Costigliolese 2-1
Verzuolo - Villafalletto 1-1

Nessun commento: