sabato 10 novembre 2012

Madonna dell Grazie - Val Maira 2 a 1

Dopo la convincente vittoria in quel di San Benigno, il Val Maira fa visita al Madonna delle Grazie per continuare a macinare punti .
Mister Gozzo recupera diversi elementi rispetto a venerdì scorso e rilancia dal primo minuto Raina al centro della difesa e Donadio a centrocampo oltre a schierare Dutto e Sonzini come esterni .
La gara si preannuncia difficile con i padroni di casa molto chiusi e aggressivi su tutti i palloni; gli ospiti comunque conquistano da subito una certa supremazia territoriale,ma non riescono a giocare palla a terra come vorrebbero e vanno a sbattere ripetutamente contro la difesa dei rossoblu . Il Madonna delle Grazie invece alla prima sortita offensiva passa in vantaggio grazie ad un rigore generosamente concesso dall'arbitro per un intervento di Reineri su Macario e trasformato da Perano nonostante Massucco intuisca l'angolo e tocchi il pallone .
 La reazione del Val Maira è scomposta e, visto anche il nervosismo alimentato da una direzione di gara a senso unico, poco fruttuosa se si escludono un paio di tiri dal limite di Allesiardi su cui è reattivo il portiere del Mdg . I padroni di casa si arroccano a difesa del vantaggio e cercano di sfruttare il contropiede riuscendoci nel migliore dei modi al 35' quando Macario approfitta delle scivolate di Raina e Bergese per involarsi a tu per tu con Massucco superandolo con un bel pallonetto .
Nella ripresa capitan Galliano e compagni entrano in campo decisi a raddrizzare la gara ed aumentano di molto il ritmo, ma presto capiscono che non è proprio serata : al 55' Allesiardi incorna bene sul cross dalla sinistra di Dutto trovando la risposta del portiere che devia fortunosamente in angolo e pochi istanti dopo Beltritti recupera una palla vagante al limite,scarta tre avversari in un fazzoletto e calcia a botta sicura colpendo però la parte bassa della traversa . I biancoblu non demordono continuando ad attaccare a testa bassa e riuscendo finalmente ad accorciare le distanze al 75' quando la bella punizione di Leonino viene deviata dalla barriera sorprendendo il portiere di casa . A questo punto la partita diventa un assedio all'area del Mdg con il Val Maira che non trova il varco giusto ed i padroni di casa che non riescono a sfruttare un paio di ripartenze in superiorità numerica . Con il passare dei minuti la gara diventa via via più nervosa con il Madonna dell Grazie che usa le maniere forti per difendere i tre punti e l'aggravante di un arbitro "partigiano" che lascia picchiare ed a farne le spese è Pellegrino che viene espulso all'85' per proteste(?) .
Putroppo, nonostante gli assalti dei biancoblu, il pareggio non arriva ed il Val Maira si deve rassegnare alla seconda sconfitta stagionale .
Partita sicuramente non all'altezza delle possibilità della squadra, ma segnata pesantemente dal sig. Talamo .
Non ci resta che rimboccarci le maniche e riprendere a far punti già da sabato con la Costigliolese
Forza Val Maira!!!!

PS : qual è il razionale di mandare ad arbitrare una gara del Madonna delle Grazie da un direttore di gara DI Madonna delle Grazie?per due anni consecutivi per giunta?????

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Raina(Meloni), Bergese - Sonzini(Coero), Leonino, Donadio, Galliano N.(CAP), Dutto N.(Pellegrino) - Beltritti, Allesiardi .
(Dutto T., Degiovanni, Garnero, Bonelli)

RETI : Leonino

ALTRE PARTITE :
Auxilum Cuneo - San Benigno 3-3
Auxilium Saluzzo - Manta 3-1
Costigliolese - Paesana 0-0
Giovanile Centallo - Real Passatore 0-0
Madonna Bruna - Verzuolo 2-0
Villafalletto - San Sebastiano 0-1

Nessun commento: