domenica 8 novembre 2009

Valle Stura - Asd Val Maira 3 a 2

Seconda sconfitta stagionale per il Val Maira che sul difficile campo di Demonte va sotto 3 a 0, tira fuori l'orgoglio e cerca disperatamente la rimonta non riuscendola a portare a termine nonostante le buone occasioni create .
Malgrado le molte assenze ( al lungo degente Bergese si aggiungono gli infortunati Alberti, Brignone, Coero, Cucchietti, Donadio e Leonino L...una vera epidemia...), la formazione schierata da mister Leonino parte bene mettendo in difficoltà i padroni di casa e creando ottime occasioni senza però concretizzarle (clamorosa una "mangiata" di Beltritti nei primissimi minuti di gioco) .
Come dice il motto "goal mangiato goal subito" il Val Maira si trova sotto al 25° grazie ad un pregevole spunto di Cataldo che vince un rimpallo e fulmina Abello .
Iniziano qui i venti minuti d'inferno del Val Maira che non riesce a reagire e subisce in rapida sequenza le reti di Casagrande e Servetti al termine di un periodo di totale supremazia del Valle Stura .
Sul finire della frazione Chiapello viene atterrato in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e l'arbitro decreta il rigore per gli ospiti che lo specialista Oberto trasforma .
Nella ripresa il Val Maira entra in campo conscio di non aver nulla da perdere, deciso a vendere cara la pelle e a provare la rimonta impossibile .
Nasce così una frazione divertente, piena di cambi di fronte e di occasioni da goal sia per gli ospiti che per i padroni di casa e, quando uno scatenato Balla trova il bellissimo goal del 3 a 2, i "ragazzini terribili" ci credono ancor di più e ci provano fino all'ultimo non riuscendo però a trasformare in reti le buone occasioni capitate sui piedi di Balla, Bruna e Oberto .
Finisce 3 a 2 per i padroni di casa, ma i nostri han fatto vedere nel secondo tempo un gran bella reazione che dovrà avere un seguito già sabato nel difficile scontro interno contro il Giovanile Centallo .
FORZA RAGAZZI!!!!

FORMAZIONE (4-4-1-1) : Abello - Garnero, Barbero, Chiapello (Margaria), Dutto - Balla, Oberto, Degiovanni, Pellegrino (Coero) - Beltritti (CAP) - Bruna .
(Belliardo, Alberti, Donadio, Leonino L., Brignone) All. Leonino S.

RETI : Oberto (rig), Balla

ALTRE PARTITE :
Ardor Busca - S.Chiaffredo 1-1
Confreria - Villafalletto 0-1
Giovanile Centallo - Ronchi 2-1
Madonna Bruna - Paesana 3-2
Valvermenagna - Costigliolese 4-0
Verzuolo - Contardo Ferrini 1-1

Nessun commento: