lunedì 16 novembre 2009

Asd Val Maira - Giovanile Centallo 1 a 0

Nel recupero di mercoledì 25 novembre (la partita era stata rinviata per lutto), il Val Maira conquista una sofferta vittoria piegando in casa il Giovanile Centallo e ritorna in vetta alla classifica .
Mister Leonino ripropone il modulo provato contro il Verzuolo apportando solo qualche piccola modifica : Donadio torna a centrocampo al fianco di Oberto, Leonino L. si piazza sulla trequarti ed il recuperato Coero viene inserito sulla fascia al posto di Balla .
La partita si dimostra subito difficile : gli ospiti sono ben messi in campo e sono molto aggressivi così i "nostri" faticano ad imporre il loro gioco .
La partita si svolge soprattutto a centrocampo dove le due squadre si danno battaglia e così il primo tempo finice senza grosse occasioni se si eccettuano un gran tiro dal limite di Bruna ben parato dal portiere ospite, una traversa colpita su punizione dal Giovanile Centallo, un clamoroso tentativo di simulazione dell'attaccante avversario (che viene giustamente ammonito) ed una bella serpentina dentro l'area di Beltritti che si conclude però con una "loffa" tra le braccia del portiere .
Nella seconda frazione i padroni di casa partono forte con uno spunto di Beltritti che si libera bene del suo marcatore, entra in area, ma non trova il passaggio vincente ed un'ottima occasione per il neoentrato Balla che a tu per tu con il portiere manda a lato .
Il match ritorna però presto ad essere soprattutto una lotta a metà campo e così la partita viene sbloccata solo su calcio di rigore : Beltritti recupera un rinvio della sua difesa nel cerchio di centrocampo e si fa metà campo in azione personale seminando un paio d avversari fino ad essere steso dentro l'area dal libero ospite per un sacrosanto penalty che lo specialista Oberto trasforma con freddezza .
A questo punto i "nostri" controllano la reazione del Giovanile Centallo senza correre rischi e cercano in contropiede di chiudere la partita fino al triplice fischio .
Tre importantissimi e molto sofferti punti che ci riportano in testa al girone!
E ANDIAMO!!!!!!!!!


FORMAZIONE (4-2-3-1) : Cucchietti - Dutto, Barbero, Alberti (CAP), Bergese (Garnero) - Oberto, Donadio - Coero (Balla), Leonino L. (Degiovanni), Beltritti - Bruna .
(Chiapello, Pellegrino, Margaria, Brignone) All. Leonino S.

RETI : Oberto (rig)

ALTRE PARTITE :
Contardo Ferrini - Confreria 0-2
Costigliolese - Valle Stura 2-3
Paesana - Ardor Busca 1-1
Ronchi - Verzuolo 4-2
San Chiaffredo - Valvermenagna 3-3
Villafalletto - Madonna Bruna 0-1

Nessun commento: