domenica 1 novembre 2009

Asd Val Maira - Valvermenagna 0 a 1

Prima o poi sarebbe successo. Il Val Maira cede in casa per la prima volta in questa stagione e abbandona la vetta della classifica, ora occupata dal Paesana.
Mister Leonino decide di dare respiro a Beltritti (fin qui sempre presente) e inserisce Brignone e Bruna, due punte di ruolo, sin dall'inizio.
Le prime battute della partita dicono Val Maira, che parte bene e si propone pericolosamente in avanti, ma la pochezza di gioco degli ultimi tempi, apparsa in maniera evidente a Busca, prende il sopravvento sulla partita e gli ospiti prendono in mano la partita dominando a centrocampo e mettendo più volte in difficoltà la difesa locale.
Il gol nasce da una deviazione sfortunata di Dutto in seguito ad un tiro innocuo partito poco fuori dall'area: Cucchietti riesce ancora a cambiare direzione e ad agguantare il pallone che però gli scivola ed entra a fil di palo. 0-1.
Dopo il gol la reazione dei padroni di casa non arriva, anzi la partita continua ad essere a senso unico, nonostante non ci siano ulteriori occasioni.
Il secondo tempo vede il ValMaira messo meglio in campo, soprattutto nella zona centrale, ma ancora incapace di fare sua la partita ed acciuffare il pareggio: i tentativi sono spesso affidati a lanci lunghi provenienti dalla difesa, facile preda per i difensori avversari: le uniche occasioni sono fiammate, spesso frutto della bravura dei singoli piuttosto che di un azione corale.
La partita si trascina fino al fischio finale sul risultato di 1-0 per il Valvermenagna, che con questa vittoria accorcia la classifica e si porta a 4 lunghezze dal primo posto.
Venerdi 6 novembre il ValMaira è atteso dalla difficile trasferta a Demonte, sul campo del Valle Stura.

FORMAZIONE (4-4-2) : Cucchietti - Garnero, Barbero, Alberti (CAP)(Leonino L.), Dutto - Balla, Donadio, Degiovanni, Pellegrino (Oberto) - Brignone, Bruna (Beltritti).
(Abello, Chiapello, Coero, Margaria) All. Leonino S.

ALTRE PARTITE :
Contardo Ferrini - Villafalletto 1-1
Costigliolese - Ardor Busca 0-0
Paesana - Confreria 6-0
Ronchi - Valle Stura 2-2
S.Chiaffredo - Madonna Bruna 0-1
Verzuolo - Giovanile Centallo 1-2

Nessun commento: