sabato 11 ottobre 2008

Asd Val Maira - Sanmichelese 1 a 0

Dopo quattro turni la matricola Val Maira si trova provvisoriamente in testa al proprio girone con 10 punti, in virtù del passo falso casalingo della ex capolista Mondovì Piazza, contro il Monastero Vasco, che non va oltre il pari.
Splendida giornata a Roccabruna per l'esordio casalingo dei locali (la prima in casa era stata giocata "in esilio" a Villar San Costanzo), e mister Brignone dispone i suoi con lo stesso modulo visto a Madonna delle Grazie, con alcune variazioni, quali Leonino L. al posto di Oberto e Barbero per Tolosano.
La partita è vivace dai primi minuti di gioco, e i frutti del forcing biancoblù si concretizzano quando Coero Borga solo di fronte al portiere non sbaglia: 1-0.
Qualche minuto piu tardi lo stesso Coero avrebbe la possibilità di raddoppiare, ma sparacchia alto da pochi passi; la partita prosegue su buoni ritmi, ma senza grosse emozioni, e sul finire di primo tempo si scalda in campo e sugli spalti per alcuni contrasti poco ortodossi e per una direzione di gara discutibile.
Nel secondo tempo il Val Maira inizia sottotono, gli avversari prendono coraggio senza però essere mai pericolosi: il Val Maira avrebbe l'occasione di chiudere la gara piu volte ma non ne approfitta, cosi il pressing degli ospiti dura fino al triplice fischio finale, ma senza dare frutti: il Val Maira vince la sua terza partita in questo campionato e guarda tutti dall'alto, in attesa della prossima sifda, nuovamente a Roccabruna
Da segnalare il positivo esordio del giovane Gariup al centro della difesa nei minuti finali.
Fia mia, pilu pa!

FORMAZIONE ( 4-2-3-1 ) : Leonino D. - Dutto , Ribero , Alberti ( CAP ), Barbero - Leonino L. ( Oberto ) , Degiovanni - Balla ( Gariup ) , Beltritti , Coero ( Brignone ) - Bruna ( Pellegrino ) .
( Cucchietti , Chiapello , Tolosano ) All. Agnese
RETI : Coero

ALTRE PARTITE :
Asd S.Rocco - Madonna delle Grazie 2 a 2
Auxilium Cuneo - Villanova 5 a 0
Mondovì Piazza - Monastero Vasco 1 a 1
Stella Nera - Villar 91 3 a 1
RIPOSA --> Cervasca

2 commenti:

Fra ha detto...

Chiedo UMILMENTE scusa per i goal mangiati in questo periodo!
Prometto che presto andrò al CTO a chiedere informazioni per un trapianto di piedi
PS bravo ugo!!!

Bambucha ha detto...

Dopo l'indisponibilità del miglior giocatore polivalente dell a.s.d. val maira nell 'ultima partita di campionato disputata, contro l'auxilium cuneo i tifosi si aspettano l'esordio del brasiliano LAMBERTINHO!!!

raga' famoglie male!!!!