sabato 18 ottobre 2008

Asd Val Maira - Auxilium Cuneo 2 a 4

Il Val Maira ritorna con i piedi per terra dopo la pesantissima sconfitta interna contro un modesto Auxilium Cuneo, che nonostante il divario di ben 7 punti in classifica dà una sonora lezione ai padroni di casa.
Brignone mantiene il 4-2-3-1 che ha fruttato 6 punti nelle ultime due partite, ma a causa dell'indisponibilità di Leonino L. e della non perfetta forma di Oberto rivoluziona centrocampo e soprattutto difesa, fino ad ora il punto forte della squadra con solo due reti subite: Ribero va a fare coppia con Degiovanni a centrocampo mentre Chiapello si posiziona con Alberti in mezzo alla difesa, con Gariup terzino di sinistra: finiscono in panchina Dutto e Barbero.
La partita sembra in discesa dopo le prime azioni: Ribero in mezzo al campo la fa da padrone e spesso e volentieri il Val Maira si rende pericoloso dalle parti del portiere avversario, ma il calcio è bello perchè è imprevedibile e al primo contropiede l'Auxilium va in gol, tagliando fuori nettamente la difesa roccabrunese: in dieci minuti di blackout totale i cuneesi colpiscono ben 3 volte: la reazione del Val Maira c'è, ma il portiere compie almeno 3 "miracoli". Gol sbagliato-gol subito, e il n° 7 dell'Auxilium firma la tripletta prima di andare all 'intervallo: 0-4.
Brignone allora opta per 3 cambi e alcuni spostamenti in campo all'inizio del secondo tempo, e il Val Maira va subito in gol con il solito Coero, uno dei pochi, se non l'unico, a salvarsi nel disastroso primo tempo.
I minuti scorrono, le occasioni fioccano, Coero accorcia le distanze con la sua quarta rete in campionato ma il risultato finale dà ragione all' Auxilium Cuneo che vince 4-2 e sale in classifica: per il Val Maira resta la consolazione di un ottimo secondo tempo, nulla di più. La settimana che viene servirà per chiarire le idee in vista della prossima partita, l'insidiosa trasferta a S. Rocco di Bernezzo.

FORMAZIONE (4-2-3-1) : Leonino D. - Tolosano , Chiapello ( Dutto ) , Alberti ( CAP )( Barbero ) , Gariup ( Oberto ) - Ribero , Degiovanni - Balla , Beltritti ( Brignone ) , Coero - Bruna ( Pellegrino ). ( Belliardo , Lamberti ) All. Agnese

RETI : Coero (2)

NOTE : infortunio sul lavoro per Cucchietti che dovrà stare fermo per almeno un mese

ALTRE PARTITE :
Cervasca - Villanova 2 a 1
Madonna delle Grazie - Mondovì Piazza 2 a 4
Monastero Vasco - Stella Nera 1 a 1
Sanmichelese - Asd S. Rocco 0 a 3
RIPOSO --> Villar 91

2 commenti:

Fra ha detto...

K scoppola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pazienza!
Ci toccherà vincere le prossime!
FORZA VAL MAIRA!!!!!!!!!!!
Ora e sempre FIA MIA PILU PA!!!!!!!

Ugo Pellegrino ha detto...

porca vacca, mi accorgo solo ora che s.rocco-val maira è piu che un derby...è sfida champions league!