lunedì 22 settembre 2014

Costigliolese - Asd Val Maira 0 - 1

Il Val Maira fa visita alla Costigliolese per la seconda partita del girone M di Seconda Categoria. Mr. Margaria riparte dal 4-4-2 con Mandrile; Dutto, Meloni, Raina e Reineri; Coero, Bertolotti, Oberto e Briatore; Allesiardi e Quagliata. 
L'avvio vede i padroni di casa molto aggressivi ma un Val Maira che si difende con ordine senza concedere grosse occasioni. Al 20' arriva la palla gol più limpida di tutto l'incontro: Monge viene pescato con un gran filtrante ma a pochi metri da Mandrile spara alto sopra la traversa facendo correre un grande brivido agli ospiti. Il Val Maira da questo pericolo si scuote e alla prima ripartenza è letale. Briatore triangola al limite con Allesiardi che gli restituisce il pallone e a tu per tu con il portiere non puo' sbagliare. Da questo momento in poi la partita la fa la Costigliolese ed il Val Maira ci prova in ripartenza. Gabutto ed Insinna ci provano in tutte le maniere ma è ancora il Val Maira che si rende pericoloso con una gran conclusione dai 30 metri di Oberto che si spegne a mezzo metro dal palo.
Il secondo tempo è un dominio territoriale dei locali: il Val Maira è schiacciato nella propria metacampo ma si difende sempre con ordine lasciando solo ai padroni di casa tiri da fuori che, un po' Mandrile e un po' la scarsa precisione, non hanno mai buon esito. Nel finale Mandrile è attentissimo sui numerosi calci d'angolo e l'ultimo brivido è una punizione dal limite sulla quale Meloni becca il secondo giallo e viene espulso. La palla finisce alta e i ragazzi di Margaria possono festeggiare la prima vittoria del campionato, forse non meritata ma che da grande morale in vista del prossimo impegno contro il Genola.

Nessun commento: