lunedì 15 settembre 2014

A.S.D. VAL MAIRA - A.S.D RORETESE 0 - 2

Parte la nuova stagione per il nuovo Val Maira agli ordini di Mister Margaria, contro quella che molti danno tra le serie pretendenti alla vittoria finale, ovvero la Roretese.
Il Val Maira si schiera con Mandrile tra i pali; linea difensiva composta da Reineri, Meloni, Garino e Dutto; i quattro di centrocampo sono Garnero S., Leonino, Oberto e Briatore; coppia offensiva formata da Quagliata e Allesiardi. 
I primi 15 minuti sono di netto dominio ospite che con un bel gioco e una condizione fisica straripante costringono i locali a chiudersi nella loro metacampo. Al 20' arriva il vantaggio: azione che parte dalla destra, con una chiara posizione di fuorigioco, cross in mezzo e deviazione dell'attaccante che trova Mandrile ad una risposta miracolosa ma la palla non viene spazzata dalla difesa e l'attaccante avversario ha vita facile ad appoggiare in rete il più comodo dei gol. Il gol potrebbe spezzare le gambe al Val Maira, ma succede l'esatto contrario. Dal 25' in poi la partita cambia: il pressing ospite non è più cosi asfissiante e i locali possono cosi distendersi e in due minuti succede di tutto. Prima arriva la palla gol per i padroni di casa: azione fotocopia del gol ospite ma nessuno è in grado di sfruttare la corta respinta del portiere per spedire la palla in rete e poi sulla ripartenza l'attaccante avversario ubriaca letteralmente i tre dietro ma arrivato a tu per tu con Mandrile spedisce incredibilmente alto. E' da questa azione che i locali ci credono ancora di più e prima con Briatore con un pallonetto spedito alto e poi con un grande incornata di Quagliata che si stampa sull'incrocio mettono i brividi alla Roretese. 
La ripresa si svolge sulla falsa riga del primo tempo. La Roretese superiore sia sul piano del gioco che della condizione atletica che fa la partita ed il Val Maira che prova a ripartire, ma con molte meno energie dovute allo sforzo compiuto nel primo tempo. E' una ripresa abbastanza noiosa e non si contano grandi palle gol con entrambi i portieri inoperosi. Il raddoppio ospite giunge al 80'. Azione ancora propiziata da una probabile posizione di fuorigioco e attaccante che prima incespica davanti a Mandrile e poi appoggia la palla in rete. Qui si chiudono le velleità del Val Maira che subisce la prima sconfitta casalinga della stagione contro una squadra che per quanto ha dimostrato sul campo ha confermato tutte le voci e i pronostici della vigilia.


VAL MAIRA:Mandrile; Dutto, Meloni, Garino ( 60' Raina ), Reineri; Garnero S. ( 60' Beltritti ) Leonino, Oberto, Briatore ( 75' Barbero ), Quagliata, Allesiardi

Nessun commento: