lunedì 18 marzo 2013

Verzuolo - Val Maira 1 a 1

Dopo la sofferta vittoria sotto la neve in quel di Manta, il Val Maira si presenta sul sintetico di Verzuolo voglioso di continuare a far punti e di ritrovare il miglior ritmo partita in vista del tour de force che lo aspetta nelle prossime settimane visti i numerosi recuperi .
Mister Gozzo deve rinunciare nuovamente al bomber Allesiardi e così si affida ad un attacco leggero composto da Coero e Beltritti confermando per il resto la formazione delle ultime uscite .
Gli ospiti si dimostrano da subito in palla e cominciano a fare la partita col Verzuolo che si difende con ordine senza riuscire ad imbastire contrattacchi degni di questo nome . L'assenza di un vero centravanti però pesa sul gioco del Val Maira che si disimpegna bene a centrocampo arrivando con facilità nell'area avversaria dove manca purtroppo il guizzo del bomber . Dapprima, su un cross di Pellegrino, Beltritti spizza al limite per l'accorrente Coero che sbilanciato calcia alto sulla traversa; pochi minuti dopo Garnero appoggia a centroarea per Beltritti che calcia di prima intenzione trovando l'opposizione in scivolata del libero verzuolese . La pressione del Val Maira nella prima frazione è netta e continua anche se i gialloblu non riescono a concretizzare fallendo spesso anche l'ultimo passaggio .
Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo determinatissimi e continuano a mettere alle corde l'avversario andando vicini al vantaggio con un tiro da buona posizione di Garnero che una devizione mette tra le braccia del portiere e trovandolo finalmente al 60' quando Reineri dalla destra pennella sul lato opposto per Pellegrino che finta il tiro liberandosi del diretto avversario e batte il portiere con un bel destro sul palo lontano : 1 a 0 meritatissimo . Il Verzuolo prova a reagire e gli ospiti abbassano il baricentro per difendersi e ripartire in contropiede . Il Val Maira non rischia nulla e pare controllare il match abbastanza agevolmente fino all'80' quando, sugli sviluppi di una punizione dal limite, i gialloblù perdono la concentrazione per un attimo non coprendo la respinta di Massucco su cui si avventa Melifiori per il pareggio verzuolese .
Nei minuti finali entrambe le compagini provano a conquistare l'intera posta in palio, le squadre si allungano, ma di occasioni da rete non riescono a crearne .
Finisce con un pareggio che sta stretto agli ospiti che per 75' hanno mantenuto saldamente il pallino del gioco  non riuscendo però a chiudere il match .
Ora sotto con l'Auxilium Saluzzo!

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Meloni, Bergese - Garnero(Dutto), Leonino, Donadio, Galliano(CAP), Pellegrino - Coero(Sonzini), Beltritti .
(Raina, Oberto, Degiovanni)

RETI : Pellegrino

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Villafalletto 2-2
Auxilium Saluzzo - Madonna Bruna 2-0
Manta - Costigliolese 2-4
Real Passatore - Madonna delle Grazie 1-1
San Sebastiano - Paesana 0-1
San Benigno - Giovanile Centallo 1-1

Nessun commento: