lunedì 25 marzo 2013

Val Maira - San Sebastiano 0 a 0

Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità il Val Maira affronta la capolista San Sebastiano pronto a dar battaglia e desideroso di accorciare le distanze dalla vetta della classifica.
Tornano titolari Garnero e Leonino a centrocampo, mentre per il resto viene confermata la formazione schierata mercoledì nel recupero.
Partono forte gli ospiti che nei primi dieci minuti costringono i biancoblu sulla difensiva nella loro metà campo, ma è un fuoco di paglia e a poco a poco escono i padroni di casa che cominciano a macinare gioco e ad affacciarsi con continuità nell'area avversaria. Al 20' Garnero entra in area e calcia forte sul palo lontano trovando la risposta prodigiosa del portiere ospite. Poco dopo è ancora un incontenibile Garnero a seminare il panico sulla destra ed a mettere al centro per Allesiardi il cui tiro a botta sicura viene rimpallato sul fondo dalla difesa. Passano una decina di minuti ed è Beltritti ad andare vicino al gol con uno strambo tiro da fuori area che Tallone toglie dall'incrocio dei pali. Il San Sebastiano cerca di rispondere colpo su colpo, ma son nuovamente i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con un bel cross di Beltritti su cui Allesiardi non arriva per un soffio. L'unico brivido per il Val Maira nel primo tempo è un cross sballato di Lingua che scheggia la parte superiore dela traversa con Massucco comunque in controllo.
Nella ripresa la musica non cambia: le due compagini si danno battaglia combattendo su ogni pallone nel pantano, ma sono i padroni di casa a creare le azioni più pericolose. Al 60',su un cross dalla destra di Garnero, il portiere fossanese respinge corto, Beltritti controlla e calcia sul primo palo, ma Lombardi salva sulla linea. Il Val Maira aggredisce gli avversari e costringe sulla difensiva concedendo soltanto sporadiche ripartenze su cui fa buona guardia il trio difensivo Reineri-Meloni-Donadio. Al 72' il neoentrato Degiovanni va via sulla destra con una veronica e mette sul secondo palo un pelo troppo alto per l'accorrente Coero. Sul finire del match Degiovanni va anche vicino al gol vittoria con una punizione dal 25 metri che si spegne qualche centimetro a lato del palo a portiere battuto.
Finisce così con un pareggio a reti bianche un match che ha visto il Val Maira mettere sotto per larghi tratti della gara una delle capoliste del girone.
Ora dieci giorni per riposare e festeggiare la fine della quaresima ;) poi si riparte da qui...
FORZA VAL MAIRA!!!! 

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Meloni, Bergese(Oberto) - Garnero, Leonino(Degiovanni), Donadio, Galliano(CAP), Coero(Pellegrino) - Allesiardi, Beltritti .
(Raina, Dutto, Luciano)

ALTRE PARTITE :
Costigliolese - Real Passatore 0-1
Giovanile Centallo - Auxilium Saluzzo 0-0
Madonna Bruna - Auxilium Cuneo 0-1
Madonna delle Grazie - Verzuolo 2-2
Paesana - San Benigno 1-0
Villafalletto - Manta 1-2

Nessun commento: