giovedì 21 marzo 2013

Auxilium Saluzzo - Val Maira 1 a 0

Per il recupero della prima giornata di ritorno, il Val Maira si presenta sul campo di un Auxilium Saluzzo col dente avvelenato per la clamorosa scoppola subita all'andata a Roccabruna.
Mister Gozzo recupera Allesiardi dandogli subito spazio e aggiunge forze fresche inserendo Coero in fascia e Degiovanni in mezzo al campo.
Il terreno pesante rende difficile il fraseggio e così sin dai primi minuti è chiaro a tutti che sarà dura lotta su ogni pallone e che un singolo episodio potrà far la differenza. Gli ospiti partono bene dimostrandosi molto attenti in fase difensiva,in particolare Bergese autore di una perfetta prova in marcatura sul temibile centravanti saluzzese Bordino, e dalla metà campo in su cercano di creare azioni pericolose riuscendoci però solo a tratti. Nei primi venti minuti i biancoblu costingono i padroni di casa sulla difensiva conquistando molte punizioni e molti corner su uno dei quali Reineri svetta a centroarea trovando la respinta sulla linea da parte di un avversario. Al 25' Beltritti salta il diretto avversario sulla destra entrando in area, ma appoggia male per l'accorrente Coero che non riesce a calciare. L'Auxilium Saluzzo si affida soprattutto a rapidi contropiedi e sul finire della frazione va vicino al vantaggio quando Iannelli converge al centro e serve in area Chiappero che ha tutto il tempo di prendere la mira trovando sulla sua strada dapprima la mano di Massucco e poi il salvataggio provvidenziale di Bergese.
Nella ripresa i padroni di casa salgono di tono alzando il baricentro, ma esponendosi ai contropiedi ed è proprio in questo modo che nasce la migliore occasione del Val Maira : su un rilancio di Meloni, Beltritti batte in velocità il proprio marcatore,entra in area saltando un secondo avversario ed appoggia per Allesiardi che da pochi metri colpisce a botta sicura imbattendosi però nel portiere e sulla respinta nel recupero alla disperata di Costa. Gli allenatori provano a sparigliare le carte in tavola con i cambi, ma la gara non riserva grosse emozioni essendo combattuta prevalentemente a centrocampo. Quando ormai il pareggio a reti bianche sembrava scritto, arriva la doccia fredda per gli ospiti : su una punizione dalla destra, Kulli  spunta sul palo lungo colpendo da pochi passi e Massucco si supera deviando sul palo interno, ma il più lesto ad arrivare sul pallone che balla sulla linea di porta è Disdero...1 a 0 Auxilium .
Nei 10 minuti finali i biancoblu di Gozzo provano in tutti i modi a raggiungere il pareggio gettandosi tutti in un attacco all'arma bianca senza però riuscire a creare occasioni degne di tal nome.
Il recupero infrasettimanale finisce così coi padroni di casa che conquistano la loro "sospirata vendetta", ma non c'è tempo per abbattersi domenica arriva contro la capolista San Sebastiano.
FORZA FIEUJ!!!!!!!!!  

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Reineri, Meloni, Bergese - Coero, Galliano(CAP)(Oberto), Donadio, Degiovanni, Pellegrino(Dutto) - Allesiardi, Beltritti .
(Raina, Leonino, Garnero)

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Paesana
Giovanile Centallo - Madonna delle Grazie 1-0
Madonna Bruna - Costigliolese
Manta - San Sebastiano 2-4
Real Passatore - Verzuolo 2-2
San Benigno - Villafalletto 1-2

Nessun commento: