martedì 15 novembre 2011

Giovanile Centallo - Val Maira 0 a 0

Reduce da due sconfitte consecutive, il Val Maira si presenta sul campo della capolista Giovanile Centallo con la rosa ridotta ai minimi termini da squalifiche e assenze dell'ultim'ora .
Mister Gozzo ripropone il 3-5-2 con Barbero a completare il trio difensivo, il tuttofare Donadio adattato a laterale destro e Oberto a far schermo davanti alla difesa .
Fin dalle prime battute gli ospiti dimostrano di non esser venuti a Centallo a far da vittime sacrificali pressando forte sui portatori di palla avversari e mettendo a più riprese in soggezione la forte difesa dei biancorossoblu con veloci ripartenze .
La capolista fatica ad imporre il proprio gioco ed anzi spesso deve rincorrere dato che il centrocampo del Val Maira fa valere la superiorità numerica chiudendo tutti gli spazi .
Ennesimo episodio di "sfiga nera" della stagione attorno al 25' : sul corner di Leonino, Degiovanni anticipa tutti sul primo palo con la palla che baffardamente colpisce il legno percorre tutta la linea di porta per colpire poi il secondo palo uscendo sul fondo tra gli sguardi allibiti dei 23 in campo .
Sul finire della prima frazione c'è la miglior occasione per i padroni di casa col numero 10 centallese che da ottima posizione calcia a botta sicura trovando però sulla sua strada un monumentale Dutto .
Nella ripresa la battaglia continua senza soste con il Giovanile che cerca di aumentare i giri del suo motore ed il Val Maira che risponde colpo su colpo difendendosi con ordine e ripartendo rapido in contropiede .
Entrambe le compagini creano buone occasioni da rete senza però riuscire a sbloccare il risultato (ancora provvidenziale Dutto per gli ospiti attorno al 75') .
Nel finale i padroni di casa, seppur in inferiorità numerica dall'80', prendono il sopravvento e chiudono i nostri nella loro metà campo pur non creando troppi problemi all'attenta retroguardia valmairese .
Ottimo punto su un campo difficile!!!
Adesso arrivan le partite importanti...
FORZA RAGAZZI!!!!

FORMAZIONE (3-5-2) : Dutto - Reineri, Raina, Barbero - Donadio, Leonino, Oberto, Degiovanni (Pellegrino), Rosano (CAP) - Giorsetti (Bonelli), Beltritti .
(Abello) .
All. Gozzo

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Scarnafigi 1-8
Contardo Ferrini - Real Passatore 4-1
Costigliolese - Verzuolo 0-1
Madonna delle Grazie - Valvermenagna 1-4
Paesana - Marene 2-0
Villafalletto - Auxilium Saluzzo 1-2

Nessun commento: