lunedì 21 novembre 2011

Val Maira - Madonna delle Grazie 2 a 0

Rivitalizzati dalla bella prestazione contro l'ormai ex-capolista, i ragazzi della Val Maira affrontano tra le mura amiche il Madonna delle Grazie per un importante scontro diretto .
Mister Gozzo ripropone il 3-5-2 confermando in blocco la retroguardia mentre dalla metà campo in su apporta numerose modifiche inserendo il recuperato Coero sulla fascia destra, bomber Luciano in attacco per l'infortunato Giorsetti e scambiando di ruolo Beltritti e Rosano .
Fin dai primi minuti la formazione di casa prende in mano le redini del gioco e mette ripetutamente alle corde gli avversari trovando il vantaggio al 10' quando Luciano di testa anticipa tutti sul corner di Leonino .
Il forcing dei gialloblu non accenna a diminuire nonostante il vantaggio ed i pericoli per l'estremo difensore del Madonna piovono da tutte le parti senza però che gli attaccanti del Val Maira riescano a gonfiare la rete .
Al 25' Beltritti in area salta bene il diretto avversario che lo atterra per un netto calcio di rigore che però capitan Rosano calcia sulla traversa; poco dopo è Oberto a colpire il legno alto svettando di testa su un cross di Coero e sul finire della prima frazione Beltritti da ottima posizione rimane indeciso sul da farsi partorendo così un tiraccio fuori dallo specchio .
Nella ripresa gli ospiti sembrano voler reagire e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa controllano la situazione senza correre troppi rischi e poco a poco tornano a governare il match nella speranza di chiuderlo .
Anche nel secondo tempo sono frequenti le opportunità per radoppiare, ma un po' per imprecisione, un po' per la bravura del portiere ospite (provvidenziale due volte sulle incornate di Reineri) il 2 a 0 arriva solamente al 75' quando è ancora Luciano di testa a realizzare sul bel cross di Rosano .
Gli ospiti accusano il colpo e non riescono più ad uscire dalla loro metà campo, mentre i nostri, trovata maggiore tranquillità, controllano senza affanni cercando con rapide accellerazioni la terza marcatura (sfiorata da Bonelli nel recupero) .
FINALMENTE!!!!
ERA L'ORA DI FAR STI BENEDETTI TRE PUNTI!!!!
AVANTI IL PROSSIMO!!!



FORMAZIONE (3-5-2): Dutto - Reineri, Raina, Barbero - Coero (Pellegrino), Donadio, Oberto (Degiovanni), Leonino, Beltritti - Rosano (CAP), Luciano (Bonelli) .


(Abello, Bergese, Rinaudo, Sonzini) .


All. Gozzo

RETI : Luciano (2)

ALTRE PARTITE :
Auxilium Saluzzo - Giovanile Centallo 2-0
Marene - Contardo Ferrini 3-1
Real Passatore - Villafalletto 4-0
Scarnafigi - Costigliolese 0-1
Valvermenagna - Auxilium Cuneo 2-1
Verzuolo - Paesana 0-0

Nessun commento: