lunedì 28 novembre 2011

Auxilium Saluzzo - Val Maira 1 a 1

Dopo aver FINALMENTE conquistato la prima vittoria stagionale, il Val Maira si presenta sul difficile terreno dell'Auxilium Saluzzo voglioso di prolungare il momento positivo .
Mister Gozzo deve far a meno degli squalificati Coero e Donadio oltre agli indisponibili Barbero e Rinaudo, ma conferma il 3-5-2 delle ultime gare con il rientro di Abello tra i pali, Bergese nel trio arretrato, Garnero sull'out destro e lo spostamento di Rosano a centrocampo per inserire Giorsetti in attacco .
I padroni di casa, forti anche di una buona classifica, cercan da subito di imporre il loro gioco, ma gli ospiti non si fanno intimorire rispondendo colpo su colpo .
La difesa valmairese si dimostra concentratissima nel chiudere ogni iniziativa dei forti avanti gialloblu, mentre centrocampo ed attacco son rapidi nel ribaltare il fronte di gioco per creare apprensione nella difesa saluzzese .
E' proprio la squadra di mister Gozzo a portarsi in vantaggio al 20' con Luciano che è "inzaghiano" nello sfruttare una palla vagante in area e timbrare il terzo centro in due match .
Lo svantaggio stordisce i gialloblu che rischiano di subire il raddoppio al 23' quando Giorsetti, ben servito da Leonino, mette a dura prova i riflessi dell'etremo difensore saluzzese .
Passano però solo pochi minuti e al 28' l'Auxilium trova il pareggio quando su una respinta corta della difesa il più lesto ad avventarsi sul pallone è l'esterno destro dei padroni di casa : 1 a 1 .
Nella ripresa il mister saluzzese prova a prendere il controllo del gioco rivoluzionando la formazione facendo ben tre cambi in rapida sequenza, ma il Val Maira rimane ordinato ed attento concedendo pochissimo agli avversari .
Verso metà frazione, Lingua entra in ritardo su Oberto meritandosi il secondo giallo e la conseguente espulsione che spegne ogni velleità di vittoria dei padroni di casa e rilancia le speranze degli ospiti di portare a casa l'intera posta in palio, ma purtroppo nelle buone avanzate create nei minuti finali i nostri non trovano il guizzo giusto per firmare il colpaccio esterno .
Rimane comunque un buon punto conquistato in trasferta ed una bella prova di squadra che tiene alto il morale in vista dell'ultimo impegno dell'andata .
(davvero preferite senza le incitazioni finali?!? :( ndr)

FORMAZIONE (3-5-2) : Abello - Reineri, Raina, Bergese - Garnero, Leonino, Oberto, Rosano (CAP) (Degiovanni), Beltritti - Giorsetti (Pellegrino), Luciano (Bonelli) .
All. Gozzo

RETI : Luciano

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Madonna delle Grazie 2-0
Contardo Ferrini - Verzuolo 0-0
Costigliolese - Valvermenagna 3-2
Giovanile Centallo - Real Passatore 1-1
Paesana - Scarnafigi 3-1
Villafalletto - Marene 1-1

Nessun commento: