venerdì 16 settembre 2011

Val Maira - Costigliolese 1 a 1

Dopo la sconfitta nella gara d'esordio il Val Maira affronta la Costigliolese tra le mura amiche voglioso di riprendersi immediatamente .
Mister Gozzo schiera i suoi con un 4-5-1 in cui gli esterni e capitan Rosano hanno il compito di aggredire gli spazi ed andare a supportare l'unica punta Giorsetti .
La partita non comincia però nel migliore dei modi con la Costigliolese che si porta in vantaggio dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale su cui Bunino anticipa tutti .
Lo svantaggio stordisce i nostri che faticano ad entrare in partita e rischiano di subire anche il raddoppio pochi minuti più tardi quando Cavaglià al termine di una bella azione di contropiede colpisce in pieno la traversa da ottima posizione .
La prima frazione vede gli ospiti giocare davvero un buon calcio ed i padroni di casa che faticano a prender le misure all'avversario ed a rendersi pericolosi se si eccettua un tiro dal limite di Beltritti ben respinto dal portiere .
Nel secondo tempo la musica però cambia totalmente : i blu della Val Maira scendono in campo decisi a raddrizzare il match e fin dalle prime battute mettono sotto pressione la Costigliolese .
Al 60' il centrale ospite Tolosano colpisce male una punizione dalla trequarti calciata da Raina e rischia l'autorete andando a colpire la traversa a portiere battuta .
E' il preludio al goal del pari che arriva pochi istanti più tardi quando Coero sfonda sulla sinistra e serve a Rosano un perfetto assist : 1 a 1 e palla al centro .
A questo punto i padroni di calcio si sciolgono e mettono alle corde l'avversario con buone trame di gioco senza però riuscire a trovare il varco giusto fino al triplice fischio .
Un tempo a testa, pareggio giusto .
Ora sotto col Marene!!

FORMAZIONE (4-5-1) : Dutto - Garnero, Raina, Reineri, Bergese (Barbero) - Coero, Leonino (Oberto), Donadio, Rosano (CAP), Beltritti - Giorsetti (Sonzini) .
(Rinaudo, Degiovanni, Pellegrino, Bonelli) .
All. Gozzo

RETI : Rosano

ALTRE PARTITE :
Auxilium Cuneo - Paesana 0-1
Madonna delle Grazie - Contardo Ferrini 2-0
Marene - Real Passatore 0-2
Scarnafigi - Giovanile Centallo 0-2
Valvermenagna - Villafalletto 3-0
Verzuolo - Auxilium Saluzzo 1-1

Nessun commento: