lunedì 28 marzo 2011

Costigliolese - Asd Val Maira 3 a 2

Dopo l'importante vittoria nello scontro diretto di Villanova Solaro, il Val Maira si presenta a Costigliole deciso a portare a casa punti importanti in ottica salvezza . Mister Leonino deve far fronte a numerose assenze, soprattutto nel reparto arretrato, e chiede ai suoi una partita molto attenta ed efficace .


Gli ospiti scendono in campo col piglio giusto prendendo da subito il controllo del gioco ed esprimendo delle ottime trame offensive . Nei primi trenta minuti della frazione i blu trovano dapprima il vantaggio con Galliano e poco dopo il raddoppio con Sonzini mettendo sul terreno una supremazia evidente .

A mettere in difficoltà una squadra che sta girando alla grande ci pensa però la sfortuna con Bergese vittima di un infortunio muscolare ed il suo sostituto Oberto che cade male trovandosi con la clavicola rotta a pochi istanti dal suo ingresso in campo . Morale della favola : due importanti pedine tolte dallo scacchiere di Mister Leonino ed un'equilibrio di squadra perso in un attimo .

Sul finire della frazione arriva poi il 2 a 1 dei padroni di casa che prendono coraggio ed approfittano delle difficoltà di riassetto del Val Maira .

Nel secondo tempo la Costigliolese alza il ritmo alla ricerca del pareggio chiudendo i blu nella loro metà campo e trovandolo sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un'efficace taglio sul primo palo .

La partita continua combattuta con grande agonismo e continui ribaltamenti fino al termine del match quando arriva il momento del classico "goal sbagliato,goal subito" : sulla respinta del portiere di casa Dutto non riesce a ribadire in rete da buona posizione, mentre sul ribaltamento di fronte il 9 avversario non sbaglia segnando il definitivo 3 a 2 in favore della Costigliolese .

Partita dai due volti che lascia l'amaro in bocca, ma non c'è tempo per rammaricarsi troppo...

TOCCA FAR PUNTI!!!


FORMAZIONE (3-5-2): Cucchietti - Raina, Alberti (CAP), Bergese (Oberto (Rinaudo))- Garnero, Degiovanni, Donadio, Rosano, Dutto - Galliano, Sonzini (Coero) .

(Ribero, Pellegrino)

All. Leonino S.

RETI: Galliano, Sonzini


ALTRE PARTITE :
Giovanile Centallo - Marene 0-0
Ronchi - Villanova Solaro 1-0
San Sebastiano - Auxilium Saluzzo 1-2
Scarnafigi - Villafalletto 1-0
Villar '91 - Verzuolo 2-1

Nessun commento: