sabato 3 ottobre 2009

Asd Val Maira - Villafalletto 2 a 1

Forti di un ottimo avvio di campionato, i "ragazzi terribili" del Val Maira ospitano il Villafalletto con la voglia di vendicare la sonora sconfitta subita nel corso dei playoff della stagione precedente .
Fin dalle prime battute si capisce però che non sarà per nulla facile sia per la buona organizzazione difensiva degli ospiti che per la giornata "non esaltante" dei padroni di casa che faticano a trovare il bandolo della matassa e compiono molti errori di disimpegno .
Sono così gli ospiti a portarsi in vantaggio con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e sono ancora i granata ad andare vicini al raddoppio quando il loro centravanti viene toccato duro in mezzo all'area lasciandosi però cadere troppo platealmente ed inducendo così l'arbitro a sospettare una simulazione e quindi a non assegnare il penalty .
I padroni di casa cercano di reagire, ma non riescono ad organizzare delle buone azioni e non creano occasioni da rete .
La partita si mette però meglio quando il direttore di gara espelle per doppia ammonizione un giocatore del Villafalletto e, dopo pochi minuti, fischia un rigore al Val Maira (evidente fallo del portiere su Dutto) che Oberto realizza con freddezza spiazzando il portiere .
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo per chiudere la partita, ma subiscono la reazione impetuosa degli ospiti che, pur con l'uomo in meno, costringono per lunghi tratti il Val Maira nella propria metà campo .
Il vantaggio arriva in maniera fortunosa con un gran tiro di Balla che, deviato di testa da Bruna, non lascia scampo al portiere ospite .
Di qui in avanti il Villafalletto prende il controllo della partita e si lancia in attacco alla ricerca del pareggio mentre i nostri si difendono con ordine e cercano di sfruttare le ripartenze in modo disordinato .
Da ricordare anche i due legni colpiti dai padroni di casa con un bel tiro dal limite di Oberto nel primo tempo e con un colpo di testa di Beltritti sul finire della seconda frazione .
La partita finisce così sul 2 a 1 con il Val Maira che conquista tre punti non meritatissimi, ma molto utili ai fini della classifica .
La vendetta è consumata!
Avanti il prossimo!

FORMAZIONE (4-4-1-1) : Cucchietti - Dutto, Donadio, Alberti (CAP), Bergese (Barbero) - Balla, Leonino L., Oberto (Pellegrino), Degiovanni - Beltritti - Bruna (Brignone).
(Abello, Chiapello, Garnero, Margaria) All. Leonino S.

RETI : Oberto(rig), Bruna

ALTRE PARTITE :
Contardo Ferrini Caraglio-San Chiaffredo 1-0
Costigliolese-Paesana Valle Po 1-1
Giovanile Centallo-Ardor Busca 0-1
Ronchi-Confreria 1-0
Valle Stura-Valvermenagna 1-3
Verzuolo-Madonna Bruna 0-2

Nessun commento: