domenica 18 ottobre 2009

Asd Val Maira - Madonna Bruna 2 a 0

A Roccabruna si affrontano le prime della classe a pari punti (13): chi vince vola in testa in solitaria.
Il Val Maira presenta delle novità nella formazione di partenza rispetto a quella vista nelle uscite precedenti: Chiapello affianca Alberti al centro della difesa, Donadio avanza sulla linea dei centrocampisti e Pellegrino fa il suo esordio da titolare sulla corsia sinistra del centrocampo.
La partita inizia subito su buoni ritmi, il Madonna Bruna mostra sin da subito delle ottime capacità di palleggio ma le occasioni migliori capitano sul versante opposto: Balla, smarcato egregiamente da un taglio di Beltritti dalla fascia sinistra, non riesce a controllare da pochi passi e manca il possibile vantaggio, che arriva però poco dopo grazie ad una punizione magistrale di Leonino: il portiere avversario non può nulla sul tiro che si insacca alla sua destra.1-0.
La reazione degli ospiti è veemente: solo la bravura difensiva dei locali e la traversa (dopo una super-parata di Cucchietti) salvano la porta roccabrunese. La partita la fà il Madonna Bruna, il Val Maira gioca di rimessa e si divora un gol con Pellegrino che, dopo aver sfruttato uno svarione difensivo, di fronte al portiere calcia malamente a lato. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo regala emozioni sin da subito; Dutto, dopo pochi minuti, si fa saltare dal diretto avversario e lo stende: per lui è la seconda ammonizione e il Val Maira si sistema con un 4-4-1, sostituendo un generoso Bruna con Garnero che va a prendere il posto lasciato libero da Dutto.
Il forcing del Madonna Bruna si fa più insistente, ormai si gioca ad una sola porta, ma gli ospiti non concretizzano la superiorità numerica non riuscendo neppure ad impensierire una volta Cucchietti. Il risultato non cambia fino a che, su azione di contropiede, il neo-entrato Brignone, lanciato a rete, viene steso con un entrata killer da dietro: calcio di rigore e rosso diretto.
Si presenta sul dischetto lo specialista Oberto, da poco entrato al posto di Pellegrino, che per la terza volta in questo campionato non fallisce e segna così la sua quarta realizzazione. 2-0 e partita in ghiaccio.
Sul finire c'è ancora tempo per un'occasione sprecata da Leonino, imbeccato da un colpo di tacco di Brignone: un rimbalzo lo inganna al momento del tiro che finisce fuori; poco importa però, perchè la partita finisce qui e la matricola Val Maira si trova, a 6 giornate dall'inizio del campionato, in vetta alla classifica del girone N, con due punti di vantaggio sul Paesana.
...A Busca, domenica prossima, ci sarà da soffrire...


FORMAZIONE (4-4-1-1) : Cucchietti - Dutto, Chiapello, Alberti (CAP), Barbero - Balla, Donadio, Leonino L., Pellegrino (Oberto) - Beltritti (Brignone) - Bruna (Garnero) .
(Abello, Degiovanni, Margaria) All. Leonino S.

RETI : Leonino L., Oberto(rig)
NOTE : nei primi minuti della ripresa espulso Dutto per somma di ammonizioni

ALTRE PARTITE :
Contardo Ferrini Caraglio-Paesana Valle Po 1-3
Costigliolese-Confreria 4-3
Giovanile Centallo-Valle Stura 2-4
Ronchi-Ardor Busca 0-2
San Chiaffredo-Villafalletto 1-1
Verzuolo-Valvermenagna 1-2

Nessun commento: