sabato 10 ottobre 2009

Confreria - Asd Val Maira 1 a 2

Ancora un ottimo risultato per il neopromosso Val Maira che riesce ad espugnare Confreria e a conquistare così altri 3 importantissimi punti .
Con Bergese, Cucchietti e Coero in condizioni precarie e Donadio squalificato (4 ammonizioni nelle prime 4 partite...GRANDE DUNA!!!), mister Leonino apporta molte modifiche alla formazione di partenza inserendo Abello in porta, Chiapello e Barbero in difesa, Leonino L. a centrocampo e Brignone davanti con Beltritti spostato sulla fascia sinistra e Degiovanni avanzato dietro le punte .
La partita si dimostra subito difficile con i padroni di casa che aggrediscono molto e sviluppano delle buone azioni impedendo ai roccabrunesi di prendere in mano le redini del gioco .
Il primo tempo è povero di occasioni se si eccettua una bella azione degli ospiti con Beltritti che , liberato da un pregevole triangolo Leonino-Brignone, si trova a tu per tu col portiere avversario, ma, invece di appoggiare al compagno libero in mezzo all'area, calcia malamente sul fondo .
Nel intervallo mister Leonino prova a scuotere i suoi, ma sulla prima avanzata della ripresa il Confreria si porta in vantaggio : azione personale del numero 11 locale che va via tra due difensori e scaglia un bel tiro sul primo palo che Abello devia da campione sul legno, ma nulla può sulla ribattuta del attaccante avversario .
La reazione del Val Maira, però, non si fa attendere . Passano pochi minuti e Beltritti, lanciato da Brignone, salta il portiere in uscita e viene atterrato : rigore netto che Oberto trasforma con un preciso tiro all incrocio .
Raggiunto il pari, gli ospiti crescono e cominciano a cercare con decisione la rete del 2 a 1 che trovano al 75° quando un Oberto in versione Cassano pennella un assist delizioso sul quale Beltritti "Pazzini" si avventa segnando la rete del vantaggio .
Gli ultimi minuti trascorrono con i padroni di casa che, accusando il colpo, non riescono ad organizzare una reazione mentre i nostri badano a controllare il match, ma non trovano il goal della sicurezza .
Altri tre sofferti punti in cascina ed ora sotto con il Madonna Bruna...

FORMAZIONE (4-2-3-1) : Abello - Dutto, Chiapello, Alberti (CAP), Barbero - Oberto, Leonino L. - Balla, Degiovanni, Beltritti - Brignone (Bruna).
(Cucchietti, Bergese, Pellegrino, Garnero, Coero, Margaria)
All. Leonino S.

RETI : Oberto(rig), Beltritti

ALTRE PARTITE :
Ardor Busca-Verzuolo 0-1
Madonna Bruna-Ronchi 4-1
Paesana Valle Po-San Chiaffredo 1-0
Valle Stura-Contardo Ferrini Caraglio 6-3
Valvermenagna-Giovanile Centallo 2-2
Villafalletto-Costigliolese 4-2

Nessun commento: