sabato 26 settembre 2009

Paesana - Asd Val Maira 1 a 1

Continua il buon momento del Val Maira che conquista un bel punto sul campo di una delle squadre maggiormente accreditate al passaggio di categoria, il Paesana .
Mister Leonino è costretto a cambiare ancora la formazione viste le numerose assenze (Bergese e Coero sono acciaccati, Pellegrino squalificato) inserendo Cucchietti tra i pali, Donadio al centro della difesa e Garnero sulla fascia destra .
Gli ospiti cominciano subito bene trovando il vantaggio al primo affondo con un bel tiro del solito Balla che risolve una mischia in area con un tiro secco e preciso .
Il vantaggio dura però poco perchè i padroni di casa cominciano a macinare gioco e trovano il pari con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo .
Il Paesana allora continua a premere cercando il vantaggio, ma gli ospiti si difendono con ordine riuscendo a limitare i rischi (da segnalare una gran parata di Cucchietti che devia sul palo un poderoso tiro dal limite) e chiudono la prima frazione in parità .
Nel secondo tempo (visto anche il campo bagnato dalla forte pioggia), la partita diventa una lotta "all ultimo sangue" coi padroni di casa a cercare la vittoria ed il Val Maira concentrato a difendere e contrattaccare .
Il Paesana mantiene il controllo del gioco e costringe gli ospiti nella propria metà campo, ma non riesce a creare nitide occasioni per il raddoppio se si eccettua un bolide da fuori area che Cucchietti è bravissimo a smanacciare sulla traversa .
La partita si conclude così sull 1 a 1 con il Val Maira che ha dimostrato di saper stringere i denti e lottare alla pari contro un avversario davvero forte e ben organizzato .
Ed ora sotto col Villafalletto...

FORMAZIONE (4-4-1-1) : Cucchietti - Dutto, Donadio, Alberti (CAP), Barbero - Garnero (Leonino L.), Degiovanni, Oberto, Balla - Beltritti - Bruna (Brignone).
(Abello, Chiapello, Coero, Bergese, Belliardo) All. Leonino S.

RETI : Balla

ALTRE PARTITE :
Ardor Busca-Valle Stura 2-3
Confreria-Verzuolo 1-3
Madonna Bruna-Giovanile Centallo 0-0
San Chiaffredo-Costigliolese 1-2
Valvermenagna-Contardo Ferrini Caraglio 2-1
Villafalletto-Ronchi 3-1

Nessun commento: