Brignone ritorna al 4-4-2 delle prime giornate, con Balla e Dutto esterni alti a supporto delle punte Coero e Beltritti; a centrocampo rientra Leonino L., fermo per due partite causa infortuno, che fa coppia con Oberto: Bruna, fino ad ora sempre utilizzato come unica punta nel 4-2-3-1, è in panca.
La partita inizia e le due squadre si affrontano a viso aperto, anche se sono gli ospiti a prendere l'iniziativa e a capitalizzare il dominio territoriale andando in vantaggio a metà tempo, dopo l'ennesima infilata a centrocampo: la mancanza di Degiovanni si fa sentire.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEggeSA-jrtbyvTNgCY9MaEPOfH8p6VlsLJybMP7PkYndBcf1hD8Rn3t0ZT0zc1xD3EG-VcJ-Wk_gtXErih3D5d_o4I5YsJWp5CN0i5BUzcANBj5krU6AfNlg1SigxE2Ogyp0w5WUN1ZxJk/s320/Bruna+Stefano.jpg)
La reazione dei roccabrunesi si concretizza con una traversa colpita da Ribero di testa, ma il risultato all intervallo è di 0-1.
Il secondo tempo sembra ripartire sulla falsariga del primo, con i Monregalesi a fare la partita, ma l'ingresso di Pellegrino al posto di Barbero muove gli equilibri in campo: il Val Maira cominicia a macinare gioco con Leonino L. in mediana, e sugli sviluppi di un corner ben conquisato da Coero Ribero stavolta non sbaglia: 1-1!
L'inerzia della partita si capovolge, il Val Maira sfiora in almeno due occasioni il vantaggio (e ringrazia la traversa colpita dal n°10 avversario), ma il risultato non si sblocca, fino a che Brignone non manda in campo Bruna ( nella foto durante i festeggiamenti ) che rileva un generoso Beltritti: proprio la punta villarese, allo scadere del 90', approfitta di un retropassaggio corto del difensore del Mondovì Piazza per il suo portiere per infilarlo con un tunnel: è 2-1!
Gli ultimi minuti sono minuti di sofferenza per il Val Maira: Oberto esce per crampi e per una botta subita, al suo posto Chiapello; La porta difesa da Leonino D. non corre particolari pericoli fino al fischio finale.
Vittoria e primato in classifica, ma a Roccabruna aspettano a festeggiare: il prossimo venerdì sera si va a Demonte per una sfida caldissima, con la speranza e la convinzione di confermare che la sconfitta con l'Auxilium Cuneo è stata solo un errore di percorso, e che il primo posto è meritato.
FORMAZIONE ( 4-4-2 ) : Leonino D. - Tolosano , Ribero , Alberti ( CAP ) , Barbero ( Pellegrino ) - Dutto , Oberto ( Chiapello ) , Leonino L. , Balla - Beltritti ( Bruna ) , Coero . ( Belliardo , Lamberti , Brignone ) All. Brignone
RETI : Ribero , Bruna
ALTRE PARTITE :
Asd S.Rocco - Auxilium Cuneo 3 a 3
Monastero Vasco - Villanova 1 a 0
Sanmichelese - Stella Nera 1 a 2
Villar 91 - Cervasca 5 a 2
RIPOSO --> Madonna delle Grazie
Nessun commento:
Posta un commento