martedì 21 dicembre 2010

Asd Val Maira - Giovanile Centallo 4 a 2

Dopo la debacle di Villar, il Val Maira affronta il Giovanile Centallo con l'obbligo di muovere una classifica sempre più preoccupante .
Mister Leonino imposta un più offensivo 4-2-3-1 con il rientrante Coero, Leonino L. e Rosano dietro l'unica punta Giorsetti, ma è l'inizio arrembante dei padroni di casa a far ben sperare ed infatti dopo una decina di minuti un tentativo dal limite di capitan Oberto sorprende il portiere ospite portando i blu in vantaggio .
Passan solo cinque minuti ed è Giorsetti a timbrare il cartellino sfruttando un'uscita sballata dell'estremo difensore centallese su un cross dalla sinistra di un ispirato Dutto .
Sembra l'inizio di un match in discesa, ma i nostri eroi quest'anno sono maestri nel complicarsi le cose e così concedono campo ed occasioni agli ospiti che prima accorcian le distanze con un colpo di testa e poi poco prima del fischio finale della prima frazione raggiungono il pareggio con una punizione dal limite : tutto da rifare!
Nel secondo tempo il Val Maira ricomincia a giocare con la voglia di far suoi i tre punti e, dopo alcune buone occasioni, trova il goal del 3 a 2 con Rosano sull'ennesima uscita fuori tempo del numero uno biancorosso su un cross di Dutto . A questo punto i blu aumentano ulteriormente l'attenzione per non lasciare nuovi spiragli agli ospiti e possibilmente chiudere il match come di fatto avviene al termine di un pregevole contropiede che mette Giorsetti nelle condizioni di griffare un' importantissima doppietta .
Titoli di coda e tre punti d'oro che ci tolgono finalmente dall'ultima piazza e danno maggior convinzione in vista del girone di ritorno .
Per ora BUON LETARGO A TUTTI!!!!!!!!

FORMAZIONE (4-2-3-1) : Abello - Garnero, Donadio, Raina, Dutto - Rinaudo, Oberto (CAP)(Beltritti) - Coero (Sonzini), Leonino L., Rosano - Giorsetti (Luciano).
(Pellegrino, Bergese).
All. Leonino S.

RETI : Oberto, Giorsetti, Rosano, Giorsetti

ALTRE PARTITE :
Auxilium Saluzzo - Villanova Solaro
Costigliolese - Villar '91 2-3
Marene - San Sebastiano 1-0
Pro Polonghera - Ronchi
Verzuolo - Scarnafigi 1-1
Villafalletto - Villanovetta 2-1

Nessun commento: