sabato 25 settembre 2010

Verzuolo - Asd Val Maira 0 a 1

Dopo due gare dominate ma perse, il Val Maira rialza la testa sul sintetico di Verzuolo, paradossalmente giocando una gara decisamente sottotono, con il computo delle migliori occasioni che, a giochi fatti, pende dalla parte dei padroni di casa.
Priva degli squalificati Rinaudo e Oberto, espulsi la domenica precedente contro il Ronchi, degli infortunati Garnero e Ribero, e con un Degiovanni non in perfetta forma, mister Leonino ripropone una variante del 4-4-1-1 tanto caro nella stagione passata.
L'avvio di gara dice Val Maira, che ci prova subito con una conclusione da fuori di Pellegrino, che dal limite area non centra lo specchio della porta.
Con il passare dei minuti però la partita si equilibra, il Verzuolo prende le misure agli avversari e prova a fare la sua partita, senza però impensierire più di tanto Abello.
L'occasione migliore del primo tempo capita sui piedi di Bertolotti,all'esordio con la sua nuova squadra, che si libera del diretto marcatore e da posizione defilata chiude troppo il tiro. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo è una brutta copia del primo, il Val Maira sembra povero di idee e le occasioni migliori sono tutte per il Verzuolo: prima un palo colpito a portiere battuto, e successivamente una clamorosa traversa, nata da un punizione oltre il centrocampo che rimbalza sul dischetto del rigore e per poco non beffa un Abello un po incerto nella situazione.
Ma si sa, la fortuna gira, e dopo due sconfitte consecutive il neo-entrato Coero approfitta di un pallone vagante e insacca sotto la traversa quello che è il primo gol stagionale e che vale i primi 3 punti della stagione.
La partita termina sul risultato di 0-1, il Val Maira ritorna a sorridere in vista del prossimo impegno casalingo contro il Marene.

FORMAZIONE (4-4-1-1): Abello - Dutto, Raina, Alberti(CAP), Bergese - Bertolotti(Luciano), Leonino L.,Donadio, Pellegrino(Coero) - Beltritti - Bruna(Sonzini) .
(Barbero, Degiovanni,Giorsetti)
All. Leonino S.

RETI : Coero

ALTRE PARTITE :
Auxilium Saluzzo - Giovanile Centallo 2-1
Marene - Costigliolese 1-2
Pro Polonghera- Scarnafigi 4-0
Ronchi- Villanovetta 0-2
Villafalletto - Villar '91 1-0
Villanova Solaro- San Sebastiano 0-0

Nessun commento: