sabato 28 marzo 2009

Asd Val Maira - Asd S. Rocco 1 a 1

L' Asd Val Maira non sta passando uno dei momenti migliori di questo campionato: lo dimostra il secondo pareggio consecutivo, di nuovo tra le mura amiche, contro una squadra nettamente inferiore sulla carta che, nonostante ciò, porta a casa un punto prezioso.
Diversamente da quanto visto martedì sera, i nostri partono molto bene: il primo quarto d'ora è giocato con grinta e con ordine, e la supremazia in campo si concretizza con il gol di Balla, bravissimo nel evitare l'avversario con un palleggio e nel concludere a rete con il sinistro (complice dell' incertezza del portiere).
La partita si mette subito sulla giusta via, ma con il passare dei minuti la pressione roccabrunese si affievolisce e la partita diventa noiosa e priva di spunti da entrambe le parti.
Solo nel finale di tempo il S. Rocco avrebbe la possibilità di pareggiare ma il numero 7 ospite, solo davanti a Leonino, incredibilmente non calcia il pallone e viene recuperato dalla difesa.
C'è ancora spazio per una "parata" di Leonino Luca, che veste i panni del fratello portiere e salva la porta stoppando la palla di petto.
Il secondo tempo riparte sui ritmi blandi della seconda metà del primo tempo e le squadre non sembrano in grado creare qualcosa.
Leonino fa una gran parata ma subito dopo è costretto ad uscire per un problema alla schiena: esordio allora di Cucchietti, sempre presente e paziente nell'aspettare il suo turno senza protestare.
Anche i cambi operati da Brignone non danno una scossa alla squadra, che, a seguito di una distrazione difensiva, subisce il gol del pareggio.
Da questo punto in poi la partita "finisce", il Val Maira non ha la forza di reagire e gli ospiti, esaltati dalla possibilità di andare a punti su un campo difficile come quello di Roccabruna, mantengono il risultato fino alla fine.
Martedì il Val Maira è atteso fuori casa da un recupero insidioso a Monastero Vasco, senza Dutto e con Ribero (oggi assente), Davide Leonino e Cucchietti in forse: si spera che riesca a recuperare quella grinta e quel cinismo visti nel girone di andata, che ora sembrano svaniti nel nulla.

FORMAZIONE ( 4-3-1-2 ) : Leonino D. ( Cucchietti ) - Tolosano , Chiapello ( Barbero ) , Alberti ( CAP ) , Dutto - Leonino L. , Oberto , Degiovanni ( Donadio ) - Balla - Beltritti ( Pellegrino ) , Coero ( Bruna ) . ( Lamberti , Brignone ) All. Gariup

RETI : Balla

ALTRE PARTITE :
Cervasca - Auxilium Cuneo 1 a 2
Madonna delle Grazie - Stella Nera 3 a 3
Sanmichelese - Mondovì Piazza 1 a 0
Villar 91 - Villanova 2 a 1
RIPOSA --> Monastero Vasco

Nessun commento: