lunedì 3 dicembre 2012

Val Maira - Madonna Bruna 1 a 1

Continua il periodo negativo per il Val Maira che tra le mura amiche non va oltre il pareggio contro il pericolante Madonna Bruna.
Sin dai primi minuti del match i padroni di casa confermano le difficoltà nella costruzione del gioco e la confusione tattica emerse prepotentemente dopo il brillante avvio di campionato ( sono 6 i punti realizzati nelle ultime 7 gare...) e così gli ospiti non faticano a mettere in pratica la loro tattica fatta di difesa attenta e contropiedi rapidi. Le occasioni migliori le crea comunque il Val Maira : al 10' va vicino al vantaggio con Coero, che con un bel taglio, sorprende la difesa giallonera, ma spara su Nicoletta in uscita ed al 25' è Sonzini a non inquadrare la porta da ottima posizione sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
A conferma del momento di difficoltà di capitan Galliano e soci al Madonna Bruna è sufficiente un'unica sortita offensiva per portarsi sull' 1 a 0 con Siccardi bravo a liberarsi del diretto marcatore ed a incornare in rete una punizione dalla destra di Diallo. I biancoblu vengon risvegliati dallo schiaffo subito e costringono l'avversario nella propria metà campo con un pressing furioso che frutta al 43' il pareggio di Degiovanni, bravissimo a raddoppiare il portatore di palla e, una volta conquistata la sfera, a folgorare il portiere ospite con una gran botta dal limite.
Nella ripresa il Val Maira continua a mantenere il controllo del gioco, ma con gli avversari trincerati a difesa del punticino non riesce a trovare guizzi che possan romper gli equilibri. Nemmeno i cambi danno la scossa sperata e le rare occasioni per il raddoppio sono frutto di situazioni estemporanee più che di azioni manovrate come al 60' quando, dopo un uscita avventata di Nicoletta, Garnero non trova lo specchio da posizione defilata oppure al 85' quando Reineri anticipa tutti su un calcio d'angolo, ma trova la risposta dell'estremo difensore ospite. A un quarto d'ora dalla fine ci potrebbe scappare anche l'ennesima beffa, ma sulla precisa punizione di Diallo dal limite Massucco vola a togliere la sfera dal sette salvando i suoi da un'altra rincorsa disperata.
I padroni di casa si devono così accontentare di un punto contro il fanalino di coda e si preparano a far visita al temibile Giovanile Centallo per finire questo girone d'andata in chiaroscuro.

FORMAZIONE (3-5-2) : Massucco - Donadio, Meloni, Reineri - Garnero, Leonino, Galliano N. (CAP), Degiovanni, Coero (Beltritti) - Allesiardi, Sonzini (Bonelli) .
(Dutto T., Raina, Dutto N., Oberto)

RETI : Degiovanni

ALTRE PARTITE :
Costigliolese - San Benigno 2-1
Madonna delle Grazie - Villafalletto
Paesana - Giovanile Centallo 1-0
Real Passatore - Manta 3-2
San Sebastiano - Auxilium Saluzzo 1-0
Verzuolo - Auxilium Cuneo 3-0

Nessun commento: